annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orologio a pendolo da camino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orologio a pendolo da camino

    Ciao a tutti. Sono a mostrarvi, dopo sollecitazione del nostro Admin ed amico Toto, uno dei miei lavoretti che ultimamente stanno occupando il mio sempre poco tempo libero. Una mia altra grande passione oltre alla lavorazione del legno e la pendoleria (in questo periodo e' meglio specificare che si tratta di orologi a pendolo ) di cui mi occupo da poco ma con grandi soddisfazioni. Mi sono documentato ho studiato alcune pubblicazioni e libri, ho chiesto consulenze ad esperti ed ora procedo piano piano da solo con risultati che mi gratificano soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica del meccanismo. Infatti io acquisto principalmente orologi non funzionanti che poi mi diletto a riportare in vita. Ma adesso vi mostro la parte lignea di un orologio da camino che ho appena finito di restaurare con finitura a mezza cera.
    File allegati
    Ultima modifica di Toto; 01-12-2009, 17:32. Motivo: ruotato immagini
    Roberto IU1FKB

  • #2
    Roberto meglio se le alleghi col truciolo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Lo stavo facendo Toto perche' non me le apriva prima. Adesso sembra risolto.
      Grazie.
      Roberto IU1FKB

      Commenta


      • #4
        Ottimo lavoro Roby
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro Roberto, bellissimo oggetto.

          Complimenti
          Alberto

          Commenta


          • #6
            ottimissimo lavoro Roberto,molto bello

            mi hai dato un'ottima idea come utilizzare questo

            200933184922758.jpg


            Grazie mille.

            Commenta


            • #7
              Bravo Roberto. Bel lavoro. Complimenti
              CIAO Ennio

              Commenta


              • #8
                Bel lavoro Roberto,

                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Complimenti Roberto, bel restauro e anche bell'orologio..certo però le lancette!

                  Un hobby al quale sono stato spesso tentato di affacciarmi molto volentieri!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per la considerazione vi allego una foto del meccanismo che dopo essere stato da me revisionato e' adesso perfettamente funzionante e pronto per essere ricollocato al suo posto.
                    File allegati
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Roby, lavoro eccellente, beh io che l'ho visto (Anzi ne ho visti parecchi) dal vivo è ancora piu bello.

                      Troveremo quel quadrante col pendolo? Mah
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Bel lavoro bellissimo orologio complimenti
                        Adesso sappiamo a chi rivolgerci per i movimenti che non funzionano
                        Ciao Peppe
                        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissimo anche il meccanismo!

                          Commenta


                          • #14
                            Certo Toto che lo troviamo, sono alla ricerca del movimento
                            L'orologio che ho postato e' un'altro quello che hai visto tu e' il suo gemello che pero' ho finito a gommalacca (vedi foto allegate)
                            Vi mostro il mio laboratorio casalingo con alcuni orologi in lavorazione.

                            ... Peppe se hai bisogno sono a disposizione.
                            File allegati
                            Roberto IU1FKB

                            Commenta


                            • #15
                              Cos'è quella cosa azzurra ?

                              Ragazzi, ormai a casa di Roberto non ci sarà più un tarlo a un miglio di distanza, con tutti quei ticchettii e pendoli non scappano solo i tarli

                              Bello molto bello, hanno comunque un fascino particolare.
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X