annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liberty in Habitat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Liberty in Habitat

    Amici, come vi avevo promesso vi mostro il lettino recuperato, nel suo attuale ambiente, certamente molto diverso da quello del suo vissuto originario. Il letto lo conoscete già, ma vi mostro queste foto giusto per ribadire di non lasciare morire quello che in apparenza sia ormai da buttare, anzi se non vi interessa o non sapete cosa farne, sapete a chi regalarlo. Una curiosità: il fornitore mi aveva portato a casa una rete e materasso di una piazza e mezza, ma li ha dovuti riportare indietro rimpiazzandoli con altri di misura più grande (192x140) dicendo che in effetti si tratta di un antico letto matrimoniale "Francese" e forse ha ragione, perchè facendo mente locale, avendo io vissuto per dei periodi in Francia, ricordo queste misure ridotte dei letti matrimoniali, voi che dite? A voi le foto:
    File allegati
    FRANCO

  • #2
    Bellissimo Franco e poi vedo che è stato felicemente colonizzato!

    Commenta


    • #3
      ribadisco i complimenti gia fatti mi piace parecchio la tonalita che gli hai datto , complimenti anche per il murales
      valerio

      Commenta


      • #4
        Molto bello complimenti, e' davvero una soddisfazione riportare a nuova vita questi oggetti
        Roberto IU1FKB

        Commenta


        • #5
          E' venuto un bel lavoro davvero.
          Complimenti Frà!!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Franco mi piacerebbe sapere, se possibile, qualcosa sulla finitura che hai usato e' molto bella. Grazie.
            Roberto IU1FKB

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
              Franco mi piacerebbe sapere, se possibile, qualcosa sulla finitura che hai usato e' molto bella. Grazie.
              Con molto piacere Roberto, grazie: certo i veri Restauratori storceranno il naso, ma come si dice, "cavallo vincente non si cambia". Ho prima impregnato il legno con sintetico neutro, poi come mio solito mi preparo diverse tonalità che applico a seconda che devo scurire o schiarire in base al legno ed al suo assorbimento, quindi raggiunta la tonalità più o meno desiderata, applico la finitura, anch'essa in tonalità diverse, in questo caso da una base trasparente satinata, in almeno due mani. I prodotti che ho usato sono della Boero. Per altre delucidazioni, sono a tua completa disposizione...
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Bravo Franco, molto bello il letto, e molto bello l'accostamento con la stanza piena di colre, insieme fanno un bellissimo effetto.

                Ciao
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Un lavoro molto bello,



                  Marco
                  http://www.eltornidor.eu

                  Commenta


                  • #10
                    grazie Franco e ancora complimenti
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Molto bello,mi piace assai

                      Commenta


                      • #12
                        Troppo bello quel letto.. lo voglio anche io
                        O muori da eroe o vivi così a lungo da diventare il cattivo.

                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vula Visualizza il messaggio
                          ribadisco i complimenti gia fatti mi piace parecchio la tonalita che gli hai datto , complimenti anche per il murales
                          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                          Bravo Franco, molto bello il letto, e molto bello l'accostamento con la stanza piena di colre, insieme fanno un bellissimo effetto.

                          Ciao
                          Valerio ed Alberto, visto che avete apprezzato anche il murales, vi invio la foto completa, giusto per gradire.......


                          HPIM2210.JPG
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Un grazie di cuore anche a voi Marco, Roberto ed Umberto
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo Franco.
                              Hai fatto un lavoro egregio.
                              Non avrei mai immaginato che un mobile stile "liberty" potesse star così bene con delle pareti tinteggiate a mò di "murales". Bell'accoppiamento. Bravo. Complimenti
                              CIAO Ennio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X