annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primissima cornice intagliata a punta di coltello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primissima cornice intagliata a punta di coltello

    Ciao a tutti... come promesso vi faccio vedere il mio primo "lavoro"(sgorbio) ... avevo una cornice quadrata in un legno sconosciuto che doveva finire nella stufa... l'ho scartavetrata, "intagliata" con qualche cosa molto semplice e l'ho verniciata con il flatting che alla luce di poi si è rivelato l'errore peggiore... ora sto valutando se e come sverniciarla e darle un impregnante per scurirla e della cera. Le critiche son ben accette almeno capisco come posso migliorarmi...
    P.S nn rispondo dei danni causati per l'eventuale morte di paura alla vista di quest'orrore!
    File allegati
    paolo89

  • #2
    La foto è troppo sfocata per apprezzare il lavoro di intaglio.
    Quando avrai rifatto la finitura metti un'altra foto che così possiamo darti un parere.
    i miei lavori

    Commenta


    • #3
      ok devo provare a rifargli una foto un pelinetto piu decente... penso ci fosse troppa luce! mi potresti solo dargli un consiglio sulla sverniciatura? per cercare di salvare il salvabile... si rovina se la gratto con la carta vetro? Oppure devo usare un prodotto sverniciatore? ha una sola mano di flatting all'acqua... grazie anticipatamente! Paolo avrei ancora una domanda per te... mi hai detto che acquisti a volte alcuni oggetti da intagliare... ma dove li riesci a trovare? grazie 1000 ancora!
      paolo89

      Commenta


      • #4
        ho fatto con la carta vetro... verniciato con l'impregnante... ora asp ma mi sembra gia meglio!
        paolo89

        Commenta


        • #5
          Sei riuscito con la carta vetro a togliere la vernice anche negli intagli?
          Dopo l'impregnante ti consiglio una mano di turapori, poi una passata con la paglietta e poi la cera.
          Per gli oggetti da intagliare, dipende, se mi dici cosa cerchi posso provare ad indirizzarti.
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            ciao Paolo! si nn è stato proprio facilissimo ma con tantissima pazienza è venuta... per fortuna che ne ha visto solo una mano! :-) ok, domani gli do la 2 mano di impregnante e poi cerco il turapori! Be per ora cercherei oggetti tipo piccole scatolette o cose del genere, che nn siano molto costosi! ho cercato per il web in lungo e in largo ma non son riuscito a trovare veramente nulla! per ora non posso ancora costruirmi nulla perchè ho troppa poca attrezzatura! grazie per la tua pazienza!
            paolo89

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo89 Visualizza il messaggio
              l'ho scartavetrata, "intagliata" con qualche cosa molto semplice
              Paolo, a proposito del primo intervento che hai fatto, mi permetto di darti un consiglio: dovendo fare opere di intaglio, cerca di usare il meno possibile la carta vetro. Io non la uso mai, nè prima nè dopo aver fatto qualsiasi intaglio e ti spiego perchè: usandola prima, si lasciano residui abrasivi che ottundano subito gli attrezzi da intaglio (che devono essere affilatissimi); usandola dopo, si perde tutto il fascino, direi "l'essenza" di un'opera di intaglio. Scusami, ma preferisco molto di più una sgorbiata o un'incisione col coltello non ottimale, piuttosto che un lavoro "appiattito" dalla carta vetro.
              E' solo un'opinione.
              Ciao.
              Felice

              Commenta


              • #8
                ciao Sapri grazie per il tuo consiglio! ne farò tesoro! Ho fatto veramente un po di casini! ma quindi non usi la carta vetro nemmeno per rifinire l'oggetto prima di intagliarlo? Mi dimenticavo tantissimi auguri a tutti per la festa dell'Immacolata!
                paolo89

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti finalmente ho finito, vi mostro il risultato spero le foto sian venute un po meglio
                  File allegati
                  paolo89

                  Commenta


                  • #10
                    Paolo, alla fine è venuta una bella cornice!
                    Per le foto...ritenta!

                    Commenta


                    • #11
                      Paolo non é niente male sta cornice hai fatto un buon lavoro

                      Ma le foto son sempre na mezza chiavica
                      Ciao Peppe
                      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        grazie per i complimenti! per le foto penso che l'unica cosa da fare sarebbe infilare nel lancia piattelli la macchina fotografica e..... PULL!
                        grazie a tutti per i complimenti!
                        paolo89

                        Commenta


                        • #13
                          Dai che stai andando bene

                          Prima di ucciderla, la macchina fotografica, prova a minacciarla che magari si pente e tu rimani con la coscienza pulita...

                          Commenta


                          • #14
                            Complimentoni !!!!!!!!!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X