annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gommalacca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gommalacca

    ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio ho iniziato la finitura di un mobiletto in noce , ho datto il fondo trasparente polioretanico bicomponente , dovrei dare la finitura , ho trovato delle scaglie di gommalacca , chiedo posso usare il fondo come turapori , dare la gommalacca sopra ,e compatibile siccome ho ho mai datto la gommalacca non ho esperienza spero nei vostri consigli grazie buona giornata
    valerio

  • #2
    Orcocan!
    Dare la gommalacca sulla poliuretanica e' come mettere il pecorino su delle cozze marinate
    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #3
      Valerio leggo solo ora il tuo post , mi era sfuggito
      Se non hai mai usato la gommalacca ti consiglio di iniziare a farlo, da molte soddisfazioni, nella preparazione e nella resa.
      Applicarla sopra un fondo poliuretanico non ha molto senso, anche se si può fare.
      Ciao
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        ciao maurizio , non e che volevo dare il fondo polioretanico per poi dare sopra la gommalacca , ho cambiato idea in corsa volevo finirlo con vernice polioretanica , comunque ho fatto ho datto la gommalacca sopra il polioretanico , se vai vedere su lavori ce un portagioie in noce, la finitura e venuta bene per essere stata la prima volta
        valerio

        Commenta


        • #5
          Vula la gommalacca data su un fondo poliuretanico non ha senso perchè non entra nei pori del legno.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            lo imaggino pero' come ho spiegato sopra l'idea era un'altra
            valerio

            Commenta