annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

armadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • armadio

    Ciao amici.Sto per terminare un armadio a tre ante realizzato con pannelli di listellare tanganika e massello noce nazionale.Devo uniformarlo ad un mobile esistente di colore abbastanza scuro.Dovendo verniciare al chiuso,vista la stagione,sarei orientato su vernici all'acqua.Mi date qualche dritta?Mi piacerebbe un effetto cera...
    Ciao e grazie
    Beppe

  • #2
    Ciao Beppe, interessa anche a me la tua richiesta, perchè vernice ad acqua con effetto cera, non l'ho trovata ed ho dovuto ripiegare su una vernice a solvente. Aspettiamo insieme allora.........
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
      Ciao amici.Sto per terminare un armadio a tre ante realizzato con pannelli di listellare tanganika e massello noce nazionale.Devo uniformarlo ad un mobile esistente di colore abbastanza scuro.Dovendo verniciare al chiuso,vista la stagione,sarei orientato su vernici all'acqua.Mi date qualche dritta?Mi piacerebbe un effetto cera...
      Ciao e grazie
      Beppe

      vedi qua io mi ci trovo bene http://www.tuttorestauro.it/cat088.htm
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Beppe, se dai il mordente della tinta che desideri, non è il caso di usare vernici, puoi usare tranquillamente un prodotto della sayerlack che è molto valito, una cera a poro aperto, te la raccomando perchè è veramente eccezionale, la dai a pennello e ti lascia un effetto setoso.

        Eccola
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Beppe a mio modesto parere segui il consiglio di Toto per quando riguarda le vernici all'acqua per me vanno bene su mobili moderni che penso non é il tuo caso visto che vuoi un effetto cera.
          Hai detto noce tanganica e noce nazionale fai una prova su un pezzo di scarto dai vernice all'acqua é su un altro dai cera oppure gommalacca dopo li metti sotto un lampadina ad incadescenza e vedi se hanno lo stesso effetto, ti sembreranno due legni differenti
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Sempre ancora grazie.Domenica avremo modo di parlarne.Mi sto scrivendo
            tutte le domande da chiedere ai "grandi saggi".... E voi vi illudete di ?
            Dovete istruire noi allievi!!

            Commenta


            • #7
              mi pare di avere sentito che la renner ha finitura cerate all'acqua

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Beppe, se dai il mordente della tinta che desideri, non è il caso di usare vernici, puoi usare tranquillamente un prodotto della sayerlack che è molto valito, una cera a poro aperto, te la raccomando perchè è veramente eccezionale, la dai a pennello e ti lascia un effetto setoso.

                Eccola
                Corro subito a comprarla, Toto Grazie
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                  mi pare di avere sentito che la renner ha finitura cerate all'acqua
                  Daniele, le ditte, (Tutte) possono scrivere, cerato, effetto cera ecc ecc.

                  Sono a effetto cera ma di cera non ce ne sta. Hai mai provato a sciogliere della cera d'api nell'acqua? Prova e guarda cosa ne esce.

                  Dicesi effetto cera o cerato, ma per conto mio, la cera e l'acqua non si sposano.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    certo! non intendevo che fosse cera, ma finiture effetto cera.
                    ho frainteso la domanda.....scusate.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Ciao Beppe, interessa anche a me la tua richiesta, perchè vernice ad acqua con effetto cera, non l'ho trovata ed ho dovuto ripiegare su una vernice a solvente. Aspettiamo insieme allora.........
                      mi riferivo a questo messaggio....ecco perchè ho inteso la finitura e non la cera

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                        mi riferivo a questo messaggio....ecco perchè ho inteso la finitura e non la cera
                        Daniele, io ho risposto sulla richiesta di Pepito che parlava appunto di vernice ad EFFETTO cera, che non contengono certo cera, ma probabilmente dei siliconi.
                        FRANCO

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X