annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

invecchiare paglia di vienna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • invecchiare paglia di vienna

    Su di una sedia in stile ho fatto sostituire la paglia di vienna dovrei intervenire e vi spiego il problema
    Un committente prima diceva che il colore tra la seduta nuova e lo schienale vecchionon era un problema,
    Ora che però l'ha vista mi chiede di ivecchiarla armonizzando la tinta con quella dello chienale(dove la paglia non è stata sostituita).
    Un conoscente mi ha consigliato l'olio paglierino mordenzato voi cosa ne pensate?
    Ancora grazie e ciao
    Ultima modifica di maurizio59; 16-12-2009, 18:29.
    Maurizio

  • #2
    Fai una tazza di the con due bustine bagna la paglia é vedi se ti soddisfa il colore
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Giusto il consiglio di Peppe, lo si fa anche con i tessuti, ma naturalmente più si pulisce la seduta e più il colore con il tempo si attenua.
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
        Fai una tazza di the con due bustine bagna la paglia é vedi se ti soddisfa il colore
        Mi raccomando... amaro!!!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ragazzi senza di voi sarei perso tra mille dubbi, domani faccio il te per la sedia e un caffè per me
          Ciao
          Maurizio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Mi raccomando... amaro!!!


            E logicamente senza aggiunta di limone perchè lo schiarisce e poi non tinge.
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Mi raccomando... amaro!!!
              Ho detto colore non sapore
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                Ho detto colore non sapore
                Comunque io parlo del The

                che sia amaro, altrimenti ti si appiccica il culetto
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  allora domattina il caffè lo prendo seduto sulla sedia, poi mi alzo e ci vuoto su ul te ok?
                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi ho provato con un tè super concentrato ma la paglia aimè appena igiallisce
                    allora ho fatto una miscela di olio paglierino terre alcol, insomma un bel coktail che però si è avvicinato al colore dello schienale.
                    mia moglie si è anche arrabbiata per lo spreco del tè...vagli a spiegare che quello fa parte del lavoro
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      spennella la paglia con ammoniaca, quella del supermercato. più mani fai più invecchia.
                      ma in genere una mano gia basta. però fai prima una prova su un pezzo campione. e verifica la tenuta della paglia stessa.
                      sul legno funziona alla grande ma non so se la paglia avrebbe la stessa tenuta meccanica dopo. a occhio credo di si, ma tu prova su un pezzo campione prima.
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        spennella la paglia con ammoniaca, quella del supermercato. più mani fai più invecchia.
                        ma in genere una mano gia basta. però fai prima una prova su un pezzo campione. e verifica la tenuta della paglia stessa.
                        sul legno funziona alla grande ma non so se la paglia avrebbe la stessa tenuta meccanica dopo. a occhio credo di si, ma tu prova su un pezzo campione prima.
                        Grazie Vito, sarà per la prossima occasione la sedia l'ho consegnata questa mattina.
                        Ciao
                        Maurizio

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X