Visualizza versione completa : settaggio coltelli pialla
francoste2000
21-02-2008, 17.45.14
Ciao a tutti
Ho sempre montato i coltelli della pialla con il sistema del righello di legno duro sul piano d'uscita e mi son sempre trovato bene;ora,per modernizzare un pò le cose,ho comprato quella specie di "paguro" detto calibro magnetico,ma,pur con tutta la pazienza che mi ritrovo,non riesco a regolare i coltelli alla stessa altezza.
Tutti i consigli sono ben accetti....anche quello di buttarlo via:ahah:ahah:ahah
Non hai una foto? Almeno da capire come lavora. :)
caro Franco...
...vedi che succede a lasciare un cammino sicuro, per uno duvidoso...:ahah
blackbombay
21-02-2008, 23.38.18
Come disse Federico Fellini: buona la seconda........ :)
francoste2000
22-02-2008, 08.50.55
Non hai una foto? Almeno da capire come lavora. :)
Ciao Toto
la foto è questa
Franco quel set, non molto preciso in quanto il pezzo dove è inserito il magnete è in plastica ed è fissato al corpo dell'allineatore mediante un pernetto in metallo. Questo perno fa del gioco, e non potrà mai essere perfetto. Io ho un set megnetico della Klein, con quello posso garantirti che i coltelli sul tamburo saranno tutti allineati perfettamente.
http://www.sistemiklein.com/sistemi/novita1.jpg
Se vuoi puoi vedere l'articolo in questo LINK (http://www.sistemiklein.com/sistemi/sis9.htm)
Ciao
francoste2000
22-02-2008, 09.25.13
Franco quel set, non molto preciso in quanto il pezzo dove è inserito il magnete è in plastica ed è fissato al corpo dell'allineatore mediante un pernetto in metallo. Questo perno fa del gioco, e non potrà mai essere perfetto. Io ho un set megnetico della Klein, con quello posso garantirti che i coltelli sul tamburo saranno tutti allineati perfettamente.
http://www.sistemiklein.com/sistemi/novita1.jpg
Se vuoi puoi vedere l'articolo in questo LINK (http://www.sistemiklein.com/sistemi/sis9.htm)
Ciao
Toto grazie della info,ho visto l'articolo ed è decisamente diverso e funzionale,ora dimmi se sai dove poterlo reperire.
Grazie
Franco
antonio9566
22-02-2008, 13.59.45
ciao toto micapuoi inviarmi un recapito dove reperire i magneti?1000GRAZIE:)
ciao toto micapuoi inviarmi un recapito dove reperire i magneti?1000GRAZIE:)
Hai un MP anche tu Antonio. ;)
El_Marangon
22-02-2008, 18.30.36
anca mi, anca mi;)
anca mi, anca mi;)
Fatto anca ti. :ahah
El_Marangon
22-02-2008, 19.29.05
grassie .
antonio9566
24-02-2008, 00.22.21
TOTO 1000 GRAZIE:hurra
condinar
24-02-2008, 08.37.27
dottor Zivago,ovvero TOTO',mi mandi un mp anche a mi?:prr
dottor Zivago,ovvero TOTO',mi mandi un mp anche a mi?:prr
Cosa devi allineare le forbici da parrucchiere? :ahah
Ciao, posso averlo anch'io?
ciao Mamo;)
Ciao, posso averlo anch'io?
ciao Mamo;)
Certamente, hai un mp
francoste2000
05-03-2008, 08.38.55
Hai un MP Franco. :)
Ho mandato l'mp alla persona in indirizzo, ma ancora non ho avuto risposta
visto che eravamo in tanti ad essere interessati,qualcuno ne ha fatto richiesta ed ha avuto risposta????
non vorrei che fossi l'unico a cui non si risponde
franco
Ho mandato l'mp alla persona in indirizzo, ma ancora non ho avuto risposta
visto che eravamo in tanti ad essere interessati,qualcuno ne ha fatto richiesta ed ha avuto risposta????
non vorrei che fossi l'unico a cui non si risponde
franco
Franco, prova a telefonare. Il numero è nella sua pagina web.
antonio9566
16-03-2008, 21.01.32
Salve agli amici del forum. Sono arrivati i magneti consigliati da Toto.Sono di una semplicita' e rapidita' unica,quindi mi sento in dovere di dire a chi possiede una pialla,e nn possiede i magneti della klein di comprarli sono fantastici.GRAZIE TOTO.
Perfetto, son contento che ti sei trovato bene. :)
Ciao a tutti, anche a me, giorni indietro, sono arrivati i magneti e li trovo veramente validi ed efficaci. Ho un problema però; ho settato i coltelli con il nuovo sistema e risultano essere bassi rispetto al piano di uscita. Ho pensato di agire nel seguente modo: 1) valutare con un calibro a spessore lo spazio tra il tamburo e una tavoletta o giudice appoggiato sul piano 2) abbassare, con la lima, l'incavo dei magneti fino a portarlo alla misura trovata con lo spessimetro ( credo di doverlo fare per 1 al massimo 2 decimi). Essendo concava la parte da abbassare risulta difficile da verificare con strumenti di misura quindi dovrò andare per tentativi molto serrati. Per inciso la mia vecchietta non mi consente di modificare la posizione nè del piano nè del tamburo.
Avete altre idee?
ciao :)
Mamo
Toto
lo mandi anche a me
Grazie
Enzo
Toto
lo mandi anche a me
Grazie
Enzo
Enzo se il tuo piano d'uscita è regolabile e il tamburo è diametro 70 mm o superiore allora vanno bene anche per te. Fammi sapere
Enzo se il tuo piano d'uscita è regolabile e il tamburo è diametro 70 mm o superiore allora vanno bene anche per te. Fammi sapere
Toto, il tamburo ha il diametro di 50mm, il piano di uscita è fisso, i coltelli, due, lunghi 260mm.
Suppongo che per me non vadano bene.
Vado a occhio oppure c'è qualche alternativa?
Enzo
Toto, il tamburo ha il diametro di 50mm, il piano di uscita è fisso, i coltelli, due, lunghi 260mm.
Suppongo che per me non vadano bene.
Vado a occhio oppure c'è qualche alternativa?
Enzo
Enzo con la macchina di solito danno in dotazione una dima per il montaggio coltelli, sei sicuro di non averla?
Enzo con la macchina di solito danno in dotazione una dima per il montaggio coltelli, sei sicuro di non averla?
Toto, verificherò.
Ieri ho cercato di allinearli in modo empirico e alla fine il risultato della piallatura è stato buono.
Enzo
Mephysto
18-11-2008, 19.53.52
Sarei interessato anche io a questi magneti. Se puoi postarmi il link te ne sarei grato.
Sarei interessato anche io a questi magneti. Se puoi postarmi il link te ne sarei grato.
Il link è nella prima pagina di questo topic, comunque questo è il LINK (http://www.sistemiklein.com/sistemi/sis9.htm)
Mephysto
18-11-2008, 20.57.45
Sì scusa intendevo quello in mp.
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.