annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Set frese per cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Set frese per cucina

    Con l'aiuto e il suggeriemento di Manino mi sono aggiudicato un set di frese per cucina.
    I miei futuri lavori ne beneficeranno sicuramente.


    http://cgi.ebay.it/SET-6-FRESE-PER-C...QQcmdZViewItem


    Enzo
    Enzo

  • #2
    Se sono di buona qualità hai fatto un bell'affare.Facci sapere quando ti arrivano.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Complimenti Enzo, mi sembra un ottimo acquisto!

      Facci sapere come vanno appena le hai usate.

      Ciao, Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Enzo a quel prezzo direi che hai fatto un affare, se poi tengono bene il filo, hai fatto un affarone
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Anch'io, come credo tutti, ho iniziato a fare esperienza con l'abete, non è il meglio ma, costando relativamente poco, quando si sbaglia si butta e si ricomincia.
          Ora nella logica evoluzione, prima di acquistare frese particolari di qualità e sicuramente di prezzo superiore, considerando che non le sfrutterò molto e per fare ulteriore esperienza ho preso il set indicato.
          Sicuramente vi terrò informati sull'utilizzo e sui risultati.
          Enzo
          Enzo

          Commenta


          • #6
            Bene bene Enzo spero vadano proprio bene,e poi quando non tagliano piu' le riaffili e sei apposto.

            Commenta


            • #7
              Sono arrivate, ora devo "solo" imparare ad usarle.
              Sicuramente avrò molte cose da chiedere.
              Enzo
              Enzo

              Commenta


              • #8
                Enzo la piattabanda lasciala li per un attimo e divertiti a far antine con maschio femmina,fatti una bella dima per incastrare perfettamente il montante con il traverso(vedrai che all'inizio non sara' cosa semplice.
                Poi quando avrai preso confidenza con quel set,incominci a usare la piattabanda a media velocita' con piu'm passate per aumentare il grado di finitura,io di solito le faccio in tre passate per lato.

                http://i26.tinypic.com/202ohu.jpg

                qui ci sono sia i montanti che traversi fresati solo da un lato,poi i traversi dovranno essere fresati anche di testa.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                  Enzo la piattabanda lasciala li per un attimo e divertiti a far antine con maschio femmina,fatti una bella dima per incastrare perfettamente il montante con il traverso(vedrai che all'inizio non sara' cosa semplice.
                  Poi quando avrai preso confidenza con quel set,incominci a usare la piattabanda a media velocita' con piu'm passate per aumentare il grado di finitura,io di solito le faccio in tre passate per lato.

                  http://i26.tinypic.com/202ohu.jpg

                  qui ci sono sia i montanti che traversi fresati solo da un lato,poi i traversi dovranno essere fresati anche di testa.
                  Farò come dici.
                  Ultimamente mi sono un pò ingolfato, tra la nuova combinata, il tornio, la mola e le nuove frese non so più da dove iniziare.
                  Oggi passegiando per Udine mi sono imbattuto in un mercatino dove c'era in bellavista un trapano Metabo, non a motore, a manovella. Non ho resistito e dopo una sana contrattazione l'ho comperato, posterò le foto nella sezione prevista.
                  Comunque il tornio sarà dedicato ad Alessio, appena potrò, penso presto, mi eserciterò a fare bene gli incastri.
                  A presto mie notizie e richieste.
                  Ciao
                  Enzo
                  Enzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                    qui ci sono sia i montanti che traversi fresati solo da un lato,poi i traversi dovranno essere fresati anche di testa.
                    Però se fresi prima i traversi di testa (specialmente su legno tenero) il lavoro di finitura viene più bello.
                    Passando poi la fresa sul lungo porti via qualche sbavatura fatta nei traversi.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Però se fresi prima i traversi di testa (specialmente su legno tenero) il lavoro di finitura viene più bello.
                      Passando poi la fresa sul lungo porti via qualche sbavatura fatta nei traversi.

                      Capito e memorizzato
                      Enzo
                      Enzo

                      Commenta


                      • #12
                        Toto io metto sempre un pezzo di legno dietro quando freso di testa,appunto per la scheggiatura

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X