PDA

Visualizza versione completa : Seghetto LIDL

Paquito
23-02-2008, 12.37.08
A prima vista sembra un buon alternativo, considerando anche le tre lame ed il vano per le lame con altri posti a disposizione, la guida abbastanza lunga, le istruzioni molto dettagliate in italiano, il cavo elettrico lungo e con guaina semirigida (neoprenico), la garanzia di tre anni, la comoda valigetta, il tutto per circa 30 Euro, quando per la stessa potenza un Nutool od un Einhell lo si paga da 46 Euro in su. Solo la mia opinione.

Ciao, Pasquale.

anto_pappa
23-02-2008, 15.29.51
concordo. il cavo è molto lungo e bello morbido. vediamo come si comporta......ma la prima impressione è ottima

zan
23-02-2008, 18.06.38
Anche a me è piaciuto, forse un po' pesante comunque bello solido.

Abraxas75
23-02-2008, 22.00.17
L'ho comperato anche io e, nonostante le immagini dessero l'idea di un utensile "plasticoso", l'impressione nel tenerlo in mano è decisamente buona.
Sembra un alternativo solido, compatto; salta immediatamente all'occhio il cavo di buona qualità. Anche il guidalama sembra robusto abbastanza da sostenere le sollecitazioni di un taglio su spessori consistenti. L'aggancio delle lame non ha giochi e mi sembra molto accurato nella realizzazione. La regolazione del "pendolo" mi pare anche abbastanza buona nel muoverla; mi sa invce di cineseria la regolazione della velocità, ma non è che si può avere il mondo per trentatrè euro ... ;)
Anche il peso dell'utensile, secondo me, contribuisce notevolmente al controllo.
Come ultima prova, vorrei avere la possibilità di fare un "confronto a cuore aperto" con altre marche più blasonate (Bosch e simili) per capire effettivamente le differenze.
Personalmente ho preso anche le lame di ricambio, dato il prezzo basso. Vedremo come si comporta durante i tagli di prova.

Tutto sommato, a mio parere, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato sicuramente ad un hobbista e, forse, anche a qualche professionista come macchina di scorta.

Saluti,
Mirco.

Paquito
24-02-2008, 09.41.15
Come ultima prova, vorrei avere la possibilità di fare un "confronto a cuore aperto" con altre marche più blasonate (Bosch e simili) per capire effettivamente le differenze.

Saluti,
Mirco.

Sono curioso anch'io, oltre te c'è qualcun'altro possessore di due macchine una parkside e l'altra con marchio blasonato?

Si potrebbe fare un confronto e poi pubblicare il tutto come scheda di confronto tra elettroutensili. Sempre se Mr. Toto ci autorizza. Toto dove sei?

Ciao, Pasquale.

Toto
24-02-2008, 10.17.10
Sono curioso anch'io, oltre te c'è qualcun'altro possessore di due macchine una parkside e l'altra con marchio blasonato?

Si potrebbe fare un confronto e poi pubblicare il tutto come scheda di confronto tra elettroutensili. Sempre se Mr. Toto ci autorizza. Toto dove sei?

Ciao, Pasquale.

Nessun problema, fate pure.

Abraxas75
24-02-2008, 15.14.46
Hehe, io sono il possessore del Parkside, bisognerebbe trovare qualcuno che ha il Bosch ed il chirurgo per analizzarli... ;)

Paquito
24-02-2008, 15.15.49
A proposito la sovrascarpa nera va rimossa quando si usa il seghetto o no?

Ciao, Pasquale.

Paquito
24-02-2008, 15.22.25
Hehe, io sono il possessore del Parkside, bisognerebbe trovare qualcuno che ha il Bosch ed il chirurgo per analizzarli... ;)

Avevo capito il contrario, che tu fossi possessore di almeno due macchine, non pensavo che ne avessi 5 (Metabo, Festool, Makita, Bosch e Parkside):D!

Pazienza ci acconteteremo di un confronto solo su 5 seghetti di marca diversa! :mad:

Ciao, Pasquale.

P.S. chi ha almeno due seghetti si faccia avanti!

albertoA
24-02-2008, 18.27.13
Pasquale, la scarpa nera va lasciata quando non vuoi segnare il materiale che tagli, altrimenti la togli ed eviti di rovinarla su legni da sgrossare.
Alberto

Dm
24-02-2008, 19.20.15
Se vi può servire ho un Bosch verde di qualche anno fà.

Enzo
24-02-2008, 20.19.56
Ho il Metabo preso da poco e un vecchio BD, ero convinto che l'alternativo mi risolvesse un sacco di problemi.
Non è stato così, l'eperienza avuta mi dice che è un'attrezzo che uso molto poco, quasi mai.
Oggi non non avrei dubbi, prenderei quello della Lidl.
Enzo

agnix
25-02-2008, 01.23.20
Non ho 2 alternativi, ma posso darvi le mie impressioni dopo un anno quasi, infatti io lo presi la scorsa volta.

L'ho utilizzato abbastanza pesantemente all' inizio, non solo su legno ma anche su lamiera zincata da 1.5 mm , ha sempre fatto il suo dovere, mantenendo una buona precisione di taglio, per quanto possibile a un alternativo.
Ottimo anche come manovrabilita' con le apposite lamette strette, per i tagli curvi.
Anche le lame in dotazione (e quelle a parte che vende lidl) non sono male, e durano a lungo.
Nel set c'e' anche una ottima bimetallica, purtroppo solo una.