annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi usa mac?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi usa mac?

    Come da oggetto, qualcuno di voi usa mac? Oppure siete tutti winzows?

    Salva
    La vita è una cosa meravigliosa

    Ciao, Salvato

  • #2
    Io lo uso dal system 6, avevo circa 15 anni.
    Sono passato attraverso il 7, il fantastico 7.1, il famigerato 7.5.3 il mediocre 8 l' ottimo system 9 e tutti i vari felini dalla beta del 10.0 al fantastico leopard - snow leopard.

    Commenta


    • #3
      Io sono passato a Mac 2 anni fa, ho un mac mini e un macbook....mi ha cambiato la vita, risparmio in tempo un'ora al giorno rispetto a windows (che tuttavia ho installato anche sul mac per usare un gestionale che non gira su mac), in due anni non si mai inchiodato, dico mai, una sola volta, non so più cosa siano i virus, la compatibilità dei file generati da windows è totale, il macbook che ha due anni funziona ancora come nuovo......questi sono solo alcuni aspetti, ma per capire la differenza bisogna usarlo.....se lo confrontiamo con un pc vale quello che costa....

      Commenta


      • #4
        Mac, Windows ? Cosa sono?
        Solo Linux(Ubuntu)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          Mac, Windows ? Cosa sono?
          Solo Linux(Ubuntu)
          Ehi Stefanu,
          ma che, fai lo spiritoso? Non lo sai che il sistema operativo del mac è un derivato di Unix? Informaticamente parlando puoi fare quello che vuoi...
          Solo che ha una interfaccia (cioé uno studio ergonomico) molto accurato.
          Non per niente gli uomini windows copiano continuamente le novità
          I vantaggi descritti da Chiario sono impagabili. Il mio macbook rimane acceso mesi, va solo in standby. Non ricordo un freeze, solo qualche programma non scritto bene che si pianta. Basta chiuderlo e ripartire.
          Cmq, a parte che la Apple mi paga lo stipendio
          (hooo, sto scherzando!) ...
          Non bisogna essere fanatici per le macchine, davvero non ne vale la pena.
          Solo vorrei sapere cosa usate per i vostri disegni (intendo, chi usa mac).
          Sono particolarmente negato nel disegno a mano libera e, per la costruzione della casa, per leggere i cad dell'ingegnere ho usato Vectorworks.
          Ma sul legno, dove vi trovate meglio?
          Ciao, Salvatore
          La vita è una cosa meravigliosa

          Ciao, Salvato

          Commenta


          • #6
            Eh già dici bene Salvatore, non bisogna essere fanatici io quando devo scegliere un prodotto valuto i pro e i contro, devo ammettere che prima di passare al Mac ero un po' scettico e ho fatto questa scelta in preda ad un raptus preso dalla disperazione dei continui problemi con windows....per me fu un salto al buio perchè non conoscevo Mac se non per sentito dire......avrei voluto fare molto tempo prima questa scelta....ma ero prevenuto come molti....

            Per il disegno io ho iniziato ad usare Google Skethup, si impara ad usarlo in 10 minuti, tra quelli gratuiti mi sembra quello più semplice, io mi trovo bene.....ma fino ad ora avevo disegnato solo a mano, quindi la mia opinione vale quello che vale....

            Commenta


            • #7
              Nemmeno io sono un fanatico del mio sistema!
              E non potete immaginare la paura quando ho sostituito Win anche qui a lavoro per
              le stesse motivazioni di Chiario.

              Commenta


              • #8
                Io uso Mac da sempre per lavoro e ne sono stracontento.
                Per disegnare uso i fogli a quadretti perchè Sketchup è facilissimo ma io non ho ancora imparato
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                  ...
                  Per disegnare uso i fogli a quadretti ...
                  Anch'io. Quelli da prima elementare, pero'
                  Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                  Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io all'inizio per la troppa fretta di usarlo pensavo ci volesse troppo tempo per imparare, ma poi mi ci sono messo seriamente e ci vogliono veramente 10 minuti.....

                    Commenta


                    • #11
                      Come Stefano sono un utente Linux Ubuntu da un pò di tempo, lo trovo enormemente più leggero di windows, gratis e non ho istallato alcun antivirus (che trovo aberranti quando entrano in funzione), ogni 2 giorni ci sono gli aggiornamenti, completamente gratuiti e sono praticamente contento, perchè Linux allunga e di molto la vita di un PC, mi spiego:
                      Con Windows installato, oggi come oggi se non hai almeno 1 gigabyte di RAM non gira niente, domani con lo stesso sistema operativo, chissà perchè devi avere almeno 2 gigabyte di RAM, altrimenti non ti si apre niente, dopodomani magari ti ci vogliono 4 GB di RAM e così il consumismo (pagandolo) la fa da padrone e noi siamo costretti ogni tanto a comprare un PC nuovo che stia al passo degli aggiornamenti che windows ci chiede.
                      Tutto questo con Linux non accade, io vi sto scrivendo con un PC del 1999 con 250 MB di Ram, non ho problemi a visualizzare un filato, non ho problemi a scaricare qualsiasi cosa, non ho problemi all'accensione e allo spegnimento del PC, tutto avviene in modo estremamente veloce e credo che per i prossimi 3/4 anni se non di più, non cambierò PC perchè UBUNTU è un sistema operativo estremamente leggero e mi fa fare le stesse cose di windows, ma evitando di pagarle. Non parliamo poi del pacchetto OFFICE di windows, che costa un capitale, ecco con Linux si ha a disposizione lo stesso identico pacchetto gratis. Che dire in definitiva....W LINUX
                      Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
                      Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
                      Precetto della Scuola Medica anno 1000

                      Commenta


                      • #12
                        Ma perchè? Hai qualche problema con Mac?


                        Io a casa uso WinXp... e non è lento... fa il suo già da 2,5anni...

                        Sul portatile ho anche WinXp... da 5anni, nessun problema... anche con soli 512di Ram...

                        Al lavoro abbiamo messo i Mac: "Così non si prendono virus... non si inchiodano mai..." Bhè virus non ancora, ma si sono inchiodati eccome...

                        Sempre macchine sono, anche se statisticamente i Mac sono più affidabili, ma sempre macchine sono...

                        Uno dei pregi che hanno è il fatto che ci permettono di trovarci qua e conversare,

                        ciao

                        Marco
                        http://www.eltornidor.eu

                        Commenta


                        • #13
                          ....allora sono stato fortunato io, non mi è mai successo che mi si inchiodasse il Mac (...e non sono un fanatico), pensa che il portatile da quando non l'ho mai spento, a parte quando riavvio per installare gli aggiornamenti.

                          Quando parlo di lentezza mi riferisco per esempio a situazioni che ti fanno perdere tempo, come l'aggiornamento dell'antivirus, ma anche l'aggiornamento di windows....usando il computer per lavoro ho provato a quantificare queste perdite di tempo confrontandole con l'uso del Mac (per valutare se e quanto beneficio ne avessi tratto), ne è risultato che in una giornata lavorativa risparmio quasi un'ora.

                          Non uso Mac perchè sono innamorato o fanatico del marchio ma per praticità riscontrata sul campo, se anche i PC con windows mi offrissero le stesse prestazioni in termini di stabilità e semplicità d'uso, passerrei senza problemi a windows...

                          Commenta


                          • #14
                            Io li uso sal lavoro da solo un mese, ci vuole un po' di tempo per cominciare ad apprezzarli,
                            dopo tanti anni di windows, con tutti i suoi difetti, non riscontro certi problemi che hanno altri col win non originale con annessi programmi crackati,
                            secondo me il problema della lentezza del Win è da imputarsi ad un aggiornamento di qualche anno fa,
                            si sono inventati il "genuine advance", se hai gli aggiornamenti automatici, questo ti viene installato, poi continuamente controlla l'originalità del Win e di tutti i programmi installati, se poi ci aggiungi l'antivirus (se va avanti così lo useremo anche sul Mac, restarà immune solo Linux) allora sono in due a controllare.
                            Personalmente ho diabilitato gli aggiornamenti automatici e ho opatato per la soluzione manuale, così installo solo quello che voglio, ma ti dirò che da 2,5 anni non sto installando più aggiornamenti e non ne sento la mancanza, anzi mi sembra che così sia molto più veloce, senza quelle virtual machine con tutti quei prorammini windows che sai che stanno girando solo se sai dove andare a guardare.
                            Penso che comunque prima o poi migrerò anch'io sul Mac, ma spero si poi, così spendo poi e non prima...
                            L'unico mio problema sarà anche dover ricomprare tutti i programmi che mi servono, e sul Mac ti danno qualcosa ma non tutto, è che speravo prima di cambiar tornio e poi computer,
                            ciao
                            Marco
                            http://www.eltornidor.eu

                            Commenta


                            • #15
                              vedrai che apprezzerai....
                              Per quanto riguarda i programmi non ti devi preoccupare, puoi installare windows sul mac e usarlo in parallelo con MacOS

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X