PDA

Visualizza versione completa : gambe sgabello

volastacco
27-02-2008, 16.13.52
Ho visto in una vetrina di un negozio questo sgabello,
vorrei riprudurlo a casa mia ma come devo fare per le gambe?
Sono sagomate su i due lati e vanno in dentro.
NOn capisco .....
Grazie dell'aiuto.

Guido512
27-02-2008, 17.08.24
Ho visto in una vetrina di un negozio questo sgabello,
vorrei riprudurlo a casa mia ma come devo fare per le gambe?
Sono sagomate su i due lati e vanno in dentro.
NOn capisco .....
Grazie dell'aiuto.
potresti guardare questo filmino da Wood magazine
http://www.woodmagazine.com/wood/story.jsp?storyid=/templatedata/wood/story/data/1158958222015.xml
selezionate free woodworking video
successivamente bandsaw tips
poi Making a curved taperd leg
Se ti interessa vendono alche il progetto con disegni.
Guido

vito
27-02-2008, 21.48.17
non ti dirņ mai come si fanno quelle gambe..:-)))))))))))) č un bel rompicapo se non hai la nastro... mannagia ti ho dato un indizio:-)

ENTENDIDO
27-02-2008, 21.53.26
in effetti,senza una nastro con una buona lama montata sopra l'č un po' dura....ma non impossibile;)
ps
il progetto č arrivato,vedo di riquotartelo come posso,abbi fede;)
ciao

volastacco
27-02-2008, 22.40.46
non ti scervellare sono riuscito a quotarlo oggi e per il fine settimana comprerņ il legno.
Per le gambe pensavo di usare il seghetto alternativo e delle dime, dovrei riuscirci comunque.
Le dime perņ le devo mettere inclinate tanto quanto basta per dargli l'inclinazione verso dentro, vero?
CIAO.:ahah

ENTENDIDO
28-02-2008, 10.38.12
meglio cosi'......
buon lavoro

Toto
28-02-2008, 12.12.20
Le dime perņ le devo mettere inclinate tanto quanto basta per dargli l'inclinazione verso dentro, vero?
CIAO.:ahah

Col seghetto alternativo non so quanto possa essere facile quell'impresa, anche perchč sono sagomate in tutte e quattro le facce. Dovrai lavorare molto di raspa e rasiera, non č facile come sembra senza la nastro.
In bocca al lupo comunque. :)

vito
28-02-2008, 23.41.51
senza la nastro č una bella lavorata di raspe... me se non ti vuoi fare le braccia grosse come le mie:-) ti do un'altra dritta.... segna le linee con una dima, vai di seghetto a lama lunga(attento ai contraccolpi) poi prendi la smerigliatrice angolare(il flex piccolo) monta disco abrasivo da legno grana 40 e fai abbastanza presto.... poi raspetta n3 e rullino smerigliatore davanti al trapano.......

buon lavoro........