annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemazione morsetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemazione morsetti

    Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano sulla sistemazione dei morsetti.
    Fino ad oggi, appoggiavo, riponevo, accantonavo i morsetti alla rinfusa, bastava un appoggio e ci infilavo i morsetti, conseguenza caos totale.
    Ora vorrei iniziare con il giusto piede nel nuovo laboratorio e devo sistemare la miriade di morsetti e pipe clamps che ho a disposizione, una cinquantina di pezzi in tutto.
    Come li avete sistemati voi per avere un ambiente di lavoro funzionale al massimo? Io avrei qualche idea, ma vorrei confrontarmi con qualcuno.
    Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
    Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
    Precetto della Scuola Medica anno 1000

  • #2
    Optereu per una bella rastrelliera al muro dividendo gli spazi in base alle misure dei morsetti.
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      io opterei per un carrello, scampanato, con barre orizzontali a diverse altezze, per alloggiare i morsetti di diverse lunghezze ma averli a portata di mano in ogni parte del laboratorio (spazio permettendo ovviamente).
      io l'ho a muro come detto da Alex

      Commenta


      • #4
        Io ho fatto così


        e poi altri sparsi ancora qua e la!
        Qui ne avevamo già parlato Consiglio porta strettoi

        Commenta


        • #5
          io ho fatto un sistema tipo quello di stefano
          File allegati
          Aldo

          Commenta


          • #6
            una barra in ferro orizzontale a muro per i sergenti + lunghi,si possono mettere e prendere velocemente...un carrello basso per quelli corti e di uso + frequente, comodo da portarsi a spasso ...un supporto a soffitto (il mio è molto basso) per i pipe clamp
            ciao
            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
            ciao
            Luciano

            Commenta


            • #7
              Così come vedi, a parete.
              Le due rastrelliere erano state concepite originariamente per gli strettoi tradizionali tipo Alfa/Mors + i pipe clamp da 3/4"
              Poi sono arrivati i Bessey K ma per fortuna avevo tenuto una certa distanza fra uno strettoio e l'altro, così riesco anche a farci stare i Bessei K, fra un Mors e l'altro e fra un pipe e l'altro.
              Se vuoi ho alcuni progettini fatti da me con autocad, che ti mando volentieri.
              Sono per i portastrettoi Bessey K e TK ma da qualche parte dovrei anche avere quello per i pipe clamp.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                buongiono, sono un nuovo iscritto ho appena visto la tua rastrelliera con i morsetti vorrei avere notizie se non creo troppo disturbo su quei tipi di morsetto grazie

                Commenta


                • #9
                  Ciao palletto, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione.
                  Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
                  Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Palletto, ho appena visto che ti sei presentato nella giusta sezione quindi anch'io ti do il mio Benvenuto
                    A proposito di quanto chiedi, tempo addietro anch'io ho voluto fare un pò d'ordine e nell'allestimento di un nuovo angolo in tana, ho compreso una rastrelliera per morsetti di cui ti allego le foto. Tieni presente che i "tagli" per l'alloggiamento della fila inferiore sono disallineati rispetto a quelli della fila superiore proprio per consentire la sistemazione di un n° superiore di morsetti. I tagli sono stati eseguiti alla troncatrice con stop di profondità su dell'ontano massello.DSCF0817.jpgDSCF0819.jpg
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissimo Franco!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Bello quello di franco, e poi visto di persona....è più ordinato ancora!

                        Commenta


                        • #13
                          buongiorno, e ben trovato scusa ma non ho visto quello di franco se puoi farmi avere una foto ne sarei felice cmq la domanda iniziale mia oltre alla sistemazione dei morsetti era avere notizie sulla qualità e sulla funzionalità dei morsetti tubo sai forse mi sono spiegato male

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da palletto Visualizza il messaggio
                            buongiorno, e ben trovato scusa ma non ho visto quello di franco se puoi farmi avere una foto ne sarei felice cmq la domanda iniziale mia oltre alla sistemazione dei morsetti era avere notizie sulla qualità e sulla funzionalità dei morsetti tubo sai forse mi sono spiegato male
                            Devi andare all'ultimo messaggio della pagina precedente, li ci sono le foto.

                            Ciao
                            Alberto

                            Commenta


                            • #15
                              ho visto grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X