annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettini per sauna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lettini per sauna

    Ciao a tutti,

    Dovrei dare una sistemata a dei vecchi lettini di una sauna, fatti in abete e non trattati. Dopo la classica carteggiata vorrei sapere secondo voi quale trattamento sia piu' adatto, considerando l'ambiente umido in cui si trovano, comunque non presentano muffa.

    Se possibile vorrei restare sui prodotti naturali come gommalacca o olio paglierino o lino. Niente che puzza di solvente, visto che me li devo respirare io in garage la sera :-)

    Avete dei consigli da darmi?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da geppetto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Dovrei dare una sistemata a dei vecchi lettini di una sauna, fatti in abete e non trattati. Dopo la classica carteggiata vorrei sapere secondo voi quale trattamento sia piu' adatto, considerando l'ambiente umido in cui si trovano, comunque non presentano muffa.

    Se possibile vorrei restare sui prodotti naturali come gommalacca o olio paglierino o lino. Niente che puzza di solvente, visto che me li devo respirare io in garage la sera :-)

    Avete dei consigli da darmi?
    Grazie
    Sono un amante della sauna, però non mi sono mai informato sulla finitura del legno, che comunque sembra abete.
    Quello che posso dirti, la temperatura è superiore ai sessanta gradi e si parte con aria molto secca, poi si versa dell'acqua profumata, con delle essenze, su delle pietre per aumentare l'umidità, quando si fa così arrivano delle vampate di calore spaventose.
    Il legno è sicuramente soggetto a variazioni di temperatura e di umidità molto frequenti. Pensando a questo il legno sicuramente necessita di un trattamento molto particolare.
    Credo sia meglio sentire qualche produttore di saune.
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      Mi sono spiegato male, scusate. Non sono per l'interno della sauna, cioe' dove la temperatura e' di 80 Gradi, ma per il locale esterno del relax, dove le persone dopo la doccia si sdraiano a riposare. E' comunque un ambiente piu' umido del normale, dove e' possibile che goccioli acqua sul legno.

      Commenta


      • #4
        Puoi dare un paio di mani di impregnante effetto cera (lo chiamano impregnante cerato) lo si usa anche sui serramenti ed è molto resistente alle intemperie.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie per il consiglio, ne faro' tesoro !

          Saluti

          Commenta

          Sto operando...
          X