PDA

Visualizza versione completa : finitura con....usura.

woodfish
03-03-2008, 08.36.40
Ciao amici,mi sto apprestando a dare una nuova finitura ad un'angoliera.
Vorrei fargli la classica finitura avorio chiaro con gli spigoli (che poi sono arrotondati:ahah) che sembrano usurati dal tempo color marrone.
Tutto questo vorrei farlo con vernici all'acqua.
Le venature non si devono vedere e quindi , giù di cementite.
Quello che vi chiedo è semplicemente il procedimento che dovrei utilizzare per far risaltare l'usura degli spigoli.
1)cementite
2)smalto marrone
3)smalto avorio
4)spagliettatura con abrasivo per portar via la vernice avorio e far risaltare il marrone agli spigoli.
E' questo il procedimento giusto?
Oppure devo agire in modo diverso?
Grazie.:D

condinar
03-03-2008, 09.03.17
roberto il procedimento è quasi giusto,ti spiego,come colore di fondo dai il marrone da te scelto(anche se di solito io il fondo lo faccio nero,che ti assicuro dopo da un ottimo effetto)tra il marrone e l'avorio nei punti dove ti interessa dare l'effetto usurato,devi passare della cera,quella delle candele per intenderci,poi dai sopra l'avorio,quando l'avorio è asciutto spaglietti con la retina tipo 0000 nei punti dove hai passato la cera e il colore avorio va via facilmente senza troppa fatica.Io per questo effetto uso il colore della foto,che è quello che mi ha dato i migliori risultati.e ti servono ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.Ciao Roberto da Roberto:ahah

woodfish
03-03-2008, 09.27.19
Ti ringrazio dei consigli Roberto , che metterò in pratica questa stessa settimana e ti terrò al corrente del risultato.:ahah

ciao.:)

condinar
03-03-2008, 09.32.55
Di niente Roberto,facciamo parte di questo splendido forum proprio per questo.