annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punte per fresa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punte per fresa

    Ieri sera ho fresato un canale di spessore 6mm con relativa fresa di misura ad una profondità di 11 mm , ma non ne voleva sapere di lavorare, il legno e' abete comune, mi bruciava il legno e basta.
    Ho provato a cambiare velocita' tutte e quante le disponibili ma il risultato non cambiava di molto, la migliore era a 3 su 6.
    allora ho provato a fresare a metà profondità ed era meglio l'avanzameno del pezzo ma il girarrosto faceva puzza ancora.
    Ho cotto la punta ed ho dovuto optare per una 3mm con relativi passaggi.
    Devo comprare delle punte decenti??
    Accetto consigli. ciao
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    Dovresti spiegare che punta è! Almeno una foto, da poter capire se è una punta o una fresa.
    Così non mi è possibile esserti d'aiuto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Se brucia il legno le ipotesi sono due,o la fresa non taglia o la profondità di fresata è eccessiva,anche se con una fresa di buona qualità non dovrebbe.
      Sulla velocità considera che più è grande il diametro della fresa e minore deve essere il numero di giri,nel caso tuo con una 6 mm dovresti poter lavorare bene alla massima velocità.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Dovresti spiegare che punta è! Almeno una foto, da poter capire se è una punta o una fresa.
        Così non mi è possibile esserti d'aiuto.
        questa è la foto della fresa simile a quelle della cmt a taglienti dritti per canali
        Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
          Se brucia il legno le ipotesi sono due,o la fresa non taglia o la profondità di fresata è eccessiva,anche se con una fresa di buona qualità non dovrebbe.
          Sulla velocità considera che più è grande il diametro della fresa e minore deve essere il numero di giri,nel caso tuo con una 6 mm dovresti poter lavorare bene alla massima velocità.

          Ciao
          Quoto al 100%, verifica se accade anche facendo un canale profondo 2-3mm.

          Ciao, Pasquale.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            che marca è la fresa?....magari prendo una cantonata,ma dalla foto pare una wolkraft da usare con trapano e banchetto.....
            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
            ciao
            Luciano

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
              che marca è la fresa?....magari prendo una cantonata,ma dalla foto pare una wolkraft da usare con trapano e banchetto.....
              e mi sa che lucciano c'ha beccato alla grande....esperienza personale

              Commenta


              • #8
                non so l'ho presa in una ferramenta nel cesto delle offerte a 6,90 euro
                Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                Commenta


                • #9
                  Ca...io, anche a me una volta ingrandita la foto, mi sembra quella per il trapano.
                  Non ci provare nemmeno ad utilizzarla, ho avuto molto tempo fa un'esperienza talmente negativa che non sto qui ad impaurirti troppo.

                  Ciao, Pasquale.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    OGGI ho usato una resa della CMT da 0,6 nessun problema sull'abete, va liscia che è un piacere, taglio pulito e preciso, nessun segno di bruciatura, ma 14 euro alla cassa. Ciao e d'ora in avanti sulo utensili di qualità.
                    Ciao
                    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                      OGGI ho usato una resa della CMT da 0,6 nessun problema sull'abete, va liscia che è un piacere, taglio pulito e preciso, nessun segno di bruciatura, ma 14 euro alla cassa. Ciao e d'ora in avanti sulo utensili di qualità.
                      Ciao

                      Vedi che un buon motivo c'è?
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                        OGGI ho usato una resa della CMT da 0,6 nessun problema sull'abete, va liscia che è un piacere, taglio pulito e preciso, nessun segno di bruciatura, ma 14 euro alla cassa. Ciao e d'ora in avanti sulo utensili di qualità.
                        Ciao
                        Tutto è bene quel che finisce bene!

                        Ciao, Pasquale.
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X