annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cornice in ciliegio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cornice in ciliegio

    appena finita come intaglio,ma sono indeciso se riempire ancora di più gli angoli e i bordi interni.
    logicamente avendo ancora dei dubbi pure il legno manca di trattamento,anzi ancora non ho cancellato tutti i segni della matita.
    quindi saranno bene accetti consigli e critiche.
    ciao ciao


    ho messo il link visto che devo ancora capire come inserire le immagini

    finita con una mano di cera neutra e poi gommalacca

    http://pierointaglionellegno.blogspot.com/
    Ultima modifica di piero56; 17-04-2010, 17:36. Motivo: lavoro finito

  • #2
    in effetti riempirei ancora, se invece le rosette agli angoli fossero state centrate ed equidistanti dagli altri intarsi l'avrei lasciata così
    bel lavoro

    ciao

    Dan

    Commenta


    • #3
      verissimo purtroppo ho notato troppo tardi che avrei fatto meglio a centrarle ma ora non ho neanche idea di come riempire
      ciao

      Commenta


      • #4
        Un vero peccato che le rosette non siano centrate, comunque a me piace molto.
        Bravo!!!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          anche se le rosette non sono centrate è un bellissimo lavoro. complimenti. mi domando che tipo di ciliegio potrebbe essere.

          Commenta


          • #6
            Quoto le altre risposte, anche a me piace parecchio,

            ciao

            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Intanto ti do il benvenuto qui, non avendolo fatto nella sezione apposita. Mi fa molto piacere che un altro intagliatore si sia iscritto al forum. Io da Ivrea ci passo tutti i giorni ed ho anche degli amici. Prima o poi bisognerà organizzare un meeting degli intagliatori della provincia di Torino e magari del Piemonte.

              La cornice la lascerei così, riempire completamente anche gli angoli secondo me appesantirebbe troppo. Pazienza se le rosette non sono centrate, l'aspetto è comunque gradevole. Complimenti per la precisione e la pulizia del lavoro; quanto tempo è che intagli?
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                Rosette centrate, rosette non centrate...!
                Per me è un ottimo lavoro!

                Commenta


                • #9
                  Quoto stefano io manco la faccio una rosetta centrarla poi....le uniche che centro sono quelle del panettiere con la mortabella...
                  Bavo.
                  Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                  Commenta


                  • #10
                    Un bravo, bravo, anche da parte mia.
                    Lascia la cornice come si trova. Il fatto che le rosette d'angolo non siano centrate incide poco nel complesso del lavoro. Se riempissi ancora, si accentuerebbe ancora di più l'anomalia non potendo ripetere motivi identici su tutti i lati del quadretto che contiene la rosa.
                    Poi, naturalmente, questo è solo un personalissimo parere.
                    Davvero bravo, un intaglio veramente pulito.

                    Commenta


                    • #11
                      Molto molto bravo e precisissimo! Per mio gusto personale preferisco meno intagli e lasciare il tutto un pochino piu leggero ma ovviamente son solo gusti personali!bravo!
                      paolo89

                      Commenta


                      • #12
                        Mi unisco al coro dei bravo ed anch'io lascerei le cose come stanno, senza riempimenti ulteriori.
                        Lunga Vita e Prosperità

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti Piero, hai davvero una bella mano e tanta pazienza!
                          Felice

                          Commenta


                          • #14
                            voglio ringraziare tutti per i complimenti che mi avete fatto e sono giunto alla conclusione di non modificare la cornice ha ragione ninni accentuerei l'anomalia.
                            essendo sprovveduto in fatto di rifinitura del legno approfitto per chiedervi consigli sul da farsi.
                            grazie a tutti

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X