annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

affilatura coltelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • affilatura coltelli

    innanzi tutto i tipi che conosco e provato:codega,pfeil,stubai.
    premesso che ho letto l'utile articolo di paolo intitolato :consigli per principianti dove lui parla di inclinazione di 20 gradi ho inoltre letto altri articoli sia su internet che su libri.
    rispettando idee e metodi di tutti sicuramente validi vengo al mio dilemma: a parte aver letto che l'inclinazione migliore è a 15 gradi mentre paolo scrive a 20 io ho notato che se guardo un pfeil o uno stubai vedo il bisello su entrambi i lati e di uguale gradazione mentre se guardo il filo di tutti i codega in mio possesso sembrano affilati da un solo lato
    vale adire che il lato destro ha una determinata inclinazione 15 o 20 gradi ( non so ) mentre nel lato sinistro non si vede praticamente l'inclinazione,non so se mi sono spiegato bene.
    risulta tutto ciò a qualcuno di voi,non è che esistono come per certi scalpelli anche coltelli per destri e per mancini
    fino ad ora sono andato da un'arrotino ma mi piacerebbe almeno ad imparare a mantenere un pò il filo tra un intaglio e l'altro.
    ps.: per paolo di torino io ho trovato un arrotino a torino in corso G.CESARE ora non ricordo il numero civico ma ci sò arrivare tu ne conosci altri per caso.
    ciao a tutti e grazie.
Sto operando...
X