annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raspe che passione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • raspe che passione

    Si fa un gran parlare di pialle ma di raspe di qualità si parla poco, la prestigiosissima ditta AURIOU ha chiuso i battenti ma le sue raspe sono ancora ricercatissime per sempio questa
    se funziona è vecchio

  • #2
    anche io sono alla ricerca di raspe di qualita' per la costruzione di manici di chitarra e li la qualita' deve contare,per far si che io mi stanchi meno

    Commenta


    • #3
      Corradi, Bassoli te gustano?
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
        Corradi, Bassoli te gustano?
        non sono la stessa cosa
        Ultima modifica di El_Marangon; 09-03-2008, 13:17.
        se funziona è vecchio

        Commenta


        • #5
          Già, la Auriou non fa + raspe, brutta notizia; però la Nicholson continua a farne di ottime; un rivenditore della mia zona si era detto a suo tempo disponibile ad ordinare delle raspe Nicholson a scelta, ma bisognava fare un ordine minimo (penso almeno una decina).

          E le Stella Bianca come saranno? ho visto che a catalogo ne hanno diverse, anche modello Cabinet fatte a mano.......

          Commenta


          • #6
            E' un piacere risentirti Doc
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
              E' un piacere risentirti Doc
              quoto

              si potrebbe fare un pool
              se funziona è vecchio

              Commenta


              • #8
                Anche io avrei bisogno di qualche raspa buona: c'e' da svenarsi come
                per le pialle e gli scalpelli?!
                La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)

                Commenta


                • #9
                  Ciao doc è veramente un piacere ritrovarti.
                  Roberto


                  __________________________________________________ __________________________________________

                  Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sono arrivate oggi delle raspe prese nel negozio workshopheaven, ancora non le ho provate.
                    Ho 3 herdim, 2 di grana 5 che sono notevolmente più fini di una 5 corradi ed una 3. La corradi 5 va bene, ma come dice Marangon non è la stessa, e sono herdim... non auriou. Le ho viste da Federico... mi sembrano davvero ottime.
                    MAAAA prendete in considerazione le pansar files, lo ha ricordato a Michele e a me Giacomo ieri... io le uso da anni e danno superfici assolutamente perfette. La Bahco FM10 è eccezionale, ha due grane, una fatta a ))))))) come le lime pansar ed anche un'altra faccia fatta ###### che per alcune situazioni è migliore... A volte fa comodo anche togliere il manico (le altre pansar non hanno l'impugnatura ma si usano o con il loro manico tipo pialla o avvitate ad un pezzo di legno).

                    Ciao,
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi,
                      se facciamo un pool qualche raspa buona la prenderei.
                      Ma quante grane di raspe ci sono? Come si classificano?

                      Commenta


                      • #12
                        Bravo Giuliano! Per fortuna l'hai chiesto tu,
                        altrimenti tocca sempre a me "scassare" gli esperti...
                        La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)

                        Commenta


                        • #13
                          Ho trovato Farrier.....che roba è?
                          Michele

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gmgd Visualizza il messaggio
                            Ho trovato Farrier.....che roba è?
                            Michele...
                            questa è una ferrier's in confronto ad una 5 herdim...

                            Sarebbe una raspa per gli zoccoli dei cavalli, sull'altro lato c'è una lima grossolana che immagino sia per rifinire e/o i ferri, ma forse Luciano lo sa dire meglio.

                            Questa invece è la foto della lima che dicevo FM10 Bahco.



                            Alberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da donhaldo Visualizza il messaggio
                              Anche io avrei bisogno di qualche raspa buona: c'e' da svenarsi come
                              per le pialle e gli scalpelli?!
                              Tranquillo, le Auriou costavano meno di 100 euri l'una, a volte poco più della metà

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X