annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aniline all'alcool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aniline all'alcool

    Ciao a tutti, ho un quesito per i più esperti.
    Sono in fase di finitura di una libreria un pò particolare fatta in listellare di pino.
    La finitura sarà ad olio e vorrei scurire leggermente il colore del pino.
    Avevo pensato di miscelare olio trementina e anilina, il mio dubbio è se potrebbe essere corretta questa mistura.
    Cosa ne pensate?

    Altri consigli???


    Ciao
    Milko

  • #2
    Ciao Mirko il mio consiglio, visto che è un lavoro particolare ,è di usare un' impregnante all'acqua effetto cera , già mordensata puoi scegliere la tonalità dal pino al noce scuro ,due max tre mani e vedrai il risultato..... a disposizione ciao
    Ultima modifica di salonne; 17-03-2010, 02:04. Motivo: errore
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

    Commenta


    • #3
      Se vuoi usare i prodotti che hai detto, ti consiglio di dare prima le aniline (ad acqua o ad alcool che siano) e DOPO dare l'olio.
      Ciao.
      Paolo
      Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
      Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

      Commenta


      • #4
        Grazie x i consigli.
        dato che conosco il pino e il lavoro è tutto spigoli, ho paura di trovarmi una colorazione tutta a macchie, dovute a eventuali colature non viste, mentre con l'olio so che ti da il tempo di dare una stracciata che uniforma il tutto.
        Le aniline all'alcool come sono da dare, asciugano velocemente????

        Ciao
        MIlko

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da milkof Visualizza il messaggio
          Grazie x i consigli.
          dato che conosco il pino e il lavoro è tutto spigoli, ho paura di trovarmi una colorazione tutta a macchie, dovute a eventuali colature non viste, mentre con l'olio so che ti da il tempo di dare una stracciata che uniforma il tutto.
          Le aniline all'alcool come sono da dare, asciugano velocemente????
          Ciao
          MIlko
          Asciugano anche troppo velocemente,data la alta volatilità dell'alcool.
          Io ti consiglio mordente da sciogliere con acqua tiepida e dato con una spugnetta.
          Roberto


          __________________________________________________ __________________________________________

          Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da woodfish Visualizza il messaggio
            Asciugano anche troppo velocemente,data la alta volatilità dell'alcool.
            Io ti consiglio mordente da sciogliere con acqua tiepida e dato con una spugnetta.
            ...infatti,...si fà sempre in tempo a recuperare prima che asciughi
            silviosigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X