annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi hanno fatto un regalo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi hanno fatto un regalo

    Chiacchierando con un mio compagno di scuola, mio coetaneo dalle elementari, sentendomi parlare di tavolo da falegname mi ha detto: Ne vuoi uno? pensando ad uno scherzo goliardico ho cominciato ad argomentare e lui di rimado guarda che dico d'avvero.
    E allora subito a vedere questo banco. Ve lo propongo in visione io mi son fatto già un'idea, adesso aspetto i vostri suggerimenti su come comportarmi con questo attrezzo della veneranda età di circa 120 anni.Ciao Aldo
    File allegati
    Aldo


  • #2
    Ciao Aldo, conoscendo ed apprezando la tua disponibilità, non mi meraviglia che il tuo amico te lo abbia regalato. (però che c....o) Un gran bell'esemplare

    Al di là dei consigli che riceverai, non penso ti manchi "il garbo" per portarlo agli antichi splendori.
    Forza Aldo, mettiti al lavoro e se puoi, mostracci le varie fasi del restauro e/o le modifiche che apporterai. AUGURONI!!
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Il banco è una meraviglia così com'è,io lo userei senza farci niente,al massimo ci inchioderei sopra una tavola nuova di listellato di faggio e sotto metterei un piano anche di multistrato.E poi avanti ancora altri 120 anni!!!Ciao,Pino
      Pino

      Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

      Commenta


      • #4
        120 anni? meraviglioso, immagino i lavori che hanno creato sopra quel banco.

        Commenta


        • #5
          Ringrazio gli amici che mi hanno risposto, ma pensando e ripensando sono giunto ad una decisione credo abbastanza accettabile. Visto che ol tavolo è quasi una reliquia del passato ho tolto solo il materiale che ho ritenuto inadeguato al suo stato di reliquia e cioè la vite in ferro lasciando solo quella in legno. Col tempo cercherò di trovare un'altra vite in legno o costruire almeno una testa da mettere dove è restato il buco.
          Adesso lo sto trattando per sisinfestarlo dala colonia di tarli che ne ha preso il possesso e credo che tale attività durerà nel tempo. Una volta finita la disinfestazione verra trattato con gli opportuni materiali per il consolidamento il restauro delle parti mancandi pulitura lucidatura e poi ............ un bel vetro sopra ed andrà ad abbellire il mio studio ospitando non più lavori in legno ma le mie apparacchiature di OM ovvero da radioamatore, così facendo mettero insieme i due miei divertimento preferiti il legno e la radio.
          Ringrazio gli amici per i suggerimenti e ci aggiorniamo a quando riusciro a metterlo in sesto con tutte le apparecchiature sopra.
          Aldo

          Commenta

          Sto operando...
          X