Visualizza versione completa : Ciare PR21
carcan
19-03-2010, 08.50.19
Monitor 2 Vie Reflex
sicuramente avranno un suono bellissimo.
Complimenti, perņ una spiegazione ce la potevi anche dare, qualche idea per chi vuole avventurarsi alla costruzione. :sorr
carcan
23-03-2010, 22.37.16
Si tratta di due monitor da palco ad alta sensibilita' (con 80w fanno un bel baccano). Devono per forza di cose essere accoppiate ad un sub, che infatti nell'ultima foto si nota sotto al tavolo.
La costruzione e' interamente in MDF da 19 (non superleggero), materiale poco nobile ma perfetto per i diffusori acustici.
Una volta assemblate (viti e vinavil) e' consigliabile verniciarle internamente con vernice antirombo. Il materiale fonoassorbente e' la "classica" gommapiuma bugnata ma va bene anche liscia. All'esterno consiglio una mano di turapori e di applicare la moquette con la colla spray (il turapori vi fara' risparmiare molta colla che altrimenti verrebbe "mangiata" dall'MDF).
Per ulteriori dettagli allego il progetto.
Grazie , sei stato molto chiaro.
Complimenti ancora.
Stefano54
24-03-2010, 09.56.44
Belle casse, complimenti! :Ok
Adesso conosciamo un altro tuo hobby.
Mephysto
04-05-2010, 18.11.34
Molto interessanti! Come applicazione vanno bene solo per uso tipo dj?
carcan
04-05-2010, 19.34.25
Innanzitutto complimenti per il Bull Terrier !!!! Ho due Fox e soli chi ha un Terrier sa cosa significa !!!!
Molto interessanti! Come applicazione vanno bene solo per uso tipo dj?
Me le hanno commissionate per essere usate in un bar dove suonano musica dal vivo. Per "collaudarle" le ho prestate a dei ragazzi che hanno organizzato una serata tipo discoteca all'aperto.
Come accennato sono monitor da palco molto sensibili e vanno necesariamente usate con "l'aiuto" di un sub. Potrebbero andare benssimo come diffusori(tutti dal centrale ai rear) per un ottimo (e ampio) locale home theater.
Per un uso casalingo sono forse un po' ingombranti e poi il fatto del sub complica un po' l'installazione.
Mephysto
04-05-2010, 19.39.04
Innanzitutto complimenti per il Bull Terrier !!!! Ho due Fox e soli chi ha un Terrier sa cosa significa !!!!
eheh ho anche un west highland; terrierista una volta, terrierista per una vita
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.