annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciare PR21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #2
    sicuramente avranno un suono bellissimo.
    Complimenti, però una spiegazione ce la potevi anche dare, qualche idea per chi vuole avventurarsi alla costruzione.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Si tratta di due monitor da palco ad alta sensibilita' (con 80w fanno un bel baccano). Devono per forza di cose essere accoppiate ad un sub, che infatti nell'ultima foto si nota sotto al tavolo.
      La costruzione e' interamente in MDF da 19 (non superleggero), materiale poco nobile ma perfetto per i diffusori acustici.
      Una volta assemblate (viti e vinavil) e' consigliabile verniciarle internamente con vernice antirombo. Il materiale fonoassorbente e' la "classica" gommapiuma bugnata ma va bene anche liscia. All'esterno consiglio una mano di turapori e di applicare la moquette con la colla spray (il turapori vi fara' risparmiare molta colla che altrimenti verrebbe "mangiata" dall'MDF).

      Per ulteriori dettagli allego il progetto.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Grazie , sei stato molto chiaro.

        Complimenti ancora.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Belle casse, complimenti!
          Adesso conosciamo un altro tuo hobby.

          Commenta


          • #6
            Molto interessanti! Come applicazione vanno bene solo per uso tipo dj?

            Commenta


            • #7
              Innanzitutto complimenti per il Bull Terrier !!!! Ho due Fox e soli chi ha un Terrier sa cosa significa !!!!

              Originariamente inviato da Mephysto Visualizza il messaggio
              Molto interessanti! Come applicazione vanno bene solo per uso tipo dj?
              Me le hanno commissionate per essere usate in un bar dove suonano musica dal vivo. Per "collaudarle" le ho prestate a dei ragazzi che hanno organizzato una serata tipo discoteca all'aperto.
              Come accennato sono monitor da palco molto sensibili e vanno necesariamente usate con "l'aiuto" di un sub. Potrebbero andare benssimo come diffusori(tutti dal centrale ai rear) per un ottimo (e ampio) locale home theater.
              Per un uso casalingo sono forse un po' ingombranti e poi il fatto del sub complica un po' l'installazione.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da carcan Visualizza il messaggio
                Innanzitutto complimenti per il Bull Terrier !!!! Ho due Fox e soli chi ha un Terrier sa cosa significa !!!!
                eheh ho anche un west highland; terrierista una volta, terrierista per una vita

                Commenta

                Sto operando...
                X