annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fresatrice bosch pof 1300

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fresatrice bosch pof 1300

    Visto che non è più in produzione ne avrei trovata una di fine serie a 109 euro.

    Qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate? la potrei usare sotto un ipotetico banchetto?

    peccato che non abbia la pinza da 12 però
    se funziona è vecchio

  • #2
    Penso che sia più adatta ad un uso a mano. Se ti capita di andare al castorama, ho visto una fresatrice da 63 Euro che montava frese con gambo da 6,35 a 12,7 mm.

    Ciao, Pasquale.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
      Penso che sia più adatta ad un uso a mano. Se ti capita di andare al castorama, ho visto una fresatrice da 63 Euro che montava frese con gambo da 6,35 a 12,7 mm.

      Ciao, Pasquale.
      ti ricordi la marca?
      se funziona è vecchio

      Commenta


      • #4
        se si vuol stare sull'economico bosch verde (la 1300 nel tuo caso,io ho la versione gof,blu,e va alla grande) o non sono male quelle gialle,marcate vigor,tra le cinesate mi sembrano + che onorevoli (ne ho una,1500 watt ad uso esclusivo del cmt 300,pagata la folle cifra di....63 euro e mi pare che il suo lavoro lo faccia bene,senza cali di potenza)
        salendo di prezzo,lasciando stare le superblasonate,un buon utensile è la felisatti in arancione commercializzata ora da cmt......corsa lunga,potenza quanto basta e buon rapporto qualita' prezzo....
        aggiungo che sul catalogo hitachi è in offerta fino a fine marzo mazinga....hemm...la m12 v versione goldrake a 300 cucuzze
        il massimo per precisione e semplicita' d'uso,sempre sotto il banco,è la gmf 1400 bosch,ma come prezzo si va al primo piano a parlarne.....anche se ti ritrovi con due fresatrici al prezzo di una,resta sempre un bell'impegno economico.."soli" 1400 watt ma tira tranquillamente frese di grosso diametro senza scomporsi di un millimetro
        tali macchine,in uso da me o provate in lavoro
        salutoni
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
          ti ricordi la marca?
          No, credo che sia la stessa che produce il trapano e il seghetto alternativo sempre in offerta.

          Ciao, Pasquale.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            grazie Luciano e Pasquale in questo momento ho parecchi dubbi, mi piacerebbe la Triton se ci fosse un centro assistenza in Italia, anche se però è costosetta, vorrei trovare una fresatrice da 1/2" da usare con le frese yonico o in alternativa una da 12mm con le CMT con una corsa decente e un prezzo da hobbista ma mi rendo conto che la cosa è ardua.

            però data la mia passione per il vintage quasi quasi prendo questa , quanto mi piacerebbe....
            se funziona è vecchio

            Commenta


            • #7
              Sono stato al castorama, la fresatrice di cui parlavo, è una Mc Allister da 1200W, gambo da 6 a 12,7mm, il prezzo 63 Euro. L'ho guardata abbastanza bene, non è molto pesante per un uso a mano, la corsa mi è sembrata sufficiente per un uso sotto ad un banchetto. Data la potenza, però, mi sento di usarla più manualmente che sotto ad un banchetto.

              Ciao, Pasquale.
              Ultima modifica di Paquito; 19-03-2008, 22:59.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                Sono stato al castorama, la fresatrice di cui parlavo, è una Mc Allister da 1200W, gambo da 6 a 12,7mm, il prezzo 63 Euro.

                Ciao, Pasquale.
                grazie Pasquale, ci sono stato anch'io e la versione senza le 12 frese la vendono a 49 euro.
                tenedo conto che si tratta di una cinese super economica con tutti i limiti che può avere mi chiedevo:
                ce la farà a far girare una piattabanda?
                50 mm di profondità di fresata saranno sufficenti?
                File allegati
                se funziona è vecchio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                  ce la farà a far girare una piattabanda?
                  50 mm di profondità di fresata saranno sufficenti?
                  Personalmente penso che un 1200 W (che sono nominali,quindi reali un po' meno) sono un po' pochini per una piattabanda.Considera anche che una piattabanda,o comunque una fresa grande,non puoi certo farla girare a 32.000 giri.
                  I 50 mm di corsa potrebbero anche bastare,se la piastra su cui è applicata la fresatrice è molto sottile,altrimenti rischi di dover inserire il gambo nella pinza molto poco,e questa è la prima cosa da NON fare con una fresatrice per ragioni di sicurezza.Il gambo,normalmente,dovrebbe entrare nella pinza per almeno 2/3 della sua lunghezza: da qui fatti due conti con le varie misure e capirai da solo se ti può andare bene o no per quell'utilizzo.

                  Ciao
                  Ultima modifica di 53ZAC; 20-03-2008, 00:39.
                  Alberto

                  Commenta


                  • #10
                    e della Nutool MPK2050 che ne pensate?
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                      e della Nutool MPK2050 che ne pensate?
                      mi sembra che come accessori su richiesta sia prevista la pinza da 1/2"...
                      se funziona è vecchio

                      Commenta


                      • #12
                        Visto il tuo interesse per la Bosch POF 1300 e che sei in Veneto,dai un'occhiata anche a QUESTA DI LIDL
                        che per combinazione ha come sigla del prodotto: POF 1300.

                        Sarà casuale,però....
                        le caratteristiche sono identiche e la somiglianza notevole,solo il prezzo cambia parecchio

                        Ciao
                        Alberto

                        Commenta


                        • #13
                          Il P non saprei cosa voglia dire, ma OF sta per Oberfraese (ortografia italiana!)... A mano meglio una 8mm che 12...
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                            ....mi piacerebbe la Triton se ci fosse un centro assistenza in Italia, anche se però è costosetta....
                            Io ho fatto la pazzia e l'ho presa qui:

                            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=003

                            per un totale di 203 eurozzi, ma è quella da 2400 w.

                            Non ho ancora avuto modo di provarla a fondo, ma dalle prime prove sotto il banchetto è una autentica bomba, mangia un canale da 8 mm x 12.7 (iroko) in una sola passata come fosse burro, è molto più silenziosa rispetto alla cinesona da 1500 w precedente, senza contare il cambio frese sopra il banchetto e la precisa regolazione dell' altezza in pochi secondi.

                            Speriamo non si guasti in un anno .

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da 54mfgao Visualizza il messaggio
                              Io ho fatto la pazzia e l'ho presa qui:

                              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=003

                              per un totale di 203 eurozzi, ma è quella da 2400 w.
                              Spedizione ,dogana 203 euro tutto compreso?
                              Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X