annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

s 1000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • s 1000

    ciao a tutti,tempo fa mi trovavo a parlare con un amico restauratore hobbysta,e mi diceva che esegue lavori di restauro con una vernice chiamata s1000.Qualcuno mi spiega cos'e' questa vernice, come si usa e se si diluisce sempre in alcool?Io rimango all'antica cioè usando gommalacca,faccio queste domande per cultura personale.Grazie a tutti.

  • #2
    Io conosco l' SA1000 della Sayerlack è una vernice nitro di finitura lucida, si da a tampone.

    Commenta


    • #3
      per stefano 54

      Ciao stefano grazie per la risposta,volevo sapere quando si usa questa vernice bisogna aspettare alcuni giorni come la gommalacca per dare le altre passate o con questa vernice il lavoro si inizia e si finisce lo stesso giorno?Essendo a base nitro quindi non si diluisce con alcool?E vero che dopo che si usa questa vernice si può passare per finire la gommalacca?

      Commenta


      • #4
        Da quel che ricordo, è pronta all'uso, e dopo pochi minuti puoi passare un'altra mano, quando hai finito la prima mano
        già dai la seconda.
        Passarci la gommalacca sopra non saprei dirti.

        Commenta


        • #5
          Io non la conosco ma qui hai la scheda tecnica.

          http://www.sayerlack.it/tds/it/SA1000XX_IT.pdf
          Elio

          Commenta


          • #6
            Si Stefano vero, ma nn si può passare la gommalacca, poi ki fa lavoro di restauro è un offesa usare SA1000 , ed è anche un pò più brillante della gommalacca. Esperto riconosce odorando se è fatta a gommalacca o a Sa1000, nella prima si sente odore di spirito nella 2 nitro.

            Ma lo sapete che dall'anno prossimo vernici nitro incominceranno scomparire dal mercato???

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da torniomania Visualizza il messaggio
              Si Stefano vero, ma nn si può passare la gommalacca, poi ki fa lavoro di restauro è un offesa usare SA1000 , ed è anche un pò più brillante della gommalacca. Esperto riconosce odorando se è fatta a gommalacca o a Sa1000, nella prima si sente odore di spirito nella 2 nitro.

              Ma lo sapete che dall'anno prossimo vernici nitro incominceranno scomparire dal mercato???
              ...quoto in pieno...mi hanno restaurato due cassettiere per camere da letto epoca "della nonna" fatti con la nitro...non hanno lo stesso valore visivo e qualitativo ..ma poi lasci la tecnica della gommalacca che immagino sai attuare bene, e passi alla nitro?...
              silviosigpic

              Commenta

              Sto operando...
              X