annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa fare?

    ciao ragazzi,mi trovo difronte a un problema.un amico mi ha chiesto di riparargli la finestra che è rimasta chiusa bloccata,praticamente porta una chiusura tipo agb e l'astina superiore si deve assere spezzata perchè apre solo sotto mentre sopra non ne vuole sapere di aprirsi,essendo una agb non ho trovato ancora il modo di raggiungere la serratura,ho provato anche a picchiettare nella parte superiore dell'infisso per far scendere l'astina, ma nessun risultato.devo informarlo che sono un ******** incompetente o c'è una soluzione?che fare?


    ciao
    carmine
    vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

  • #2
    Non ha la copertura (Striscia di legno 4 cm ) applicata sopra che ricopre l'astina metallica?

    Se c'è, staccala e anche se si rompe puoi sempre rifarla.

    Se non è cosi, puoi forare il telaio, in direzione all'astina e poi fai leva con un cacciavite o qualcosa del genere.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      oppure tagli la sede del foro superiore e dopo ci fai un tassellino-ino-ino....
      Secondo il mio piccolissimo parere..............

      Commenta


      • #4
        Ferramenta introvabile..........guaio irriparabile.............gli dici che alla modica cifra di settecentomila euro gli fai tutta la finestra nuova
        Facci sapere come hai risolto mastupè!
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mastupeppe Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi,mi trovo difronte a un problema.un amico mi ha chiesto di riparargli la finestra che è rimasta chiusa bloccata,praticamente porta una chiusura tipo agb e l'astina superiore si deve assere spezzata perchè apre solo sotto mentre sopra non ne vuole sapere di aprirsi,essendo una agb non ho trovato ancora il modo di raggiungere la serratura,ho provato anche a picchiettare nella parte superiore dell'infisso per far scendere l'astina, ma nessun risultato.devo informarlo che sono un ******** incompetente o c'è una soluzione?che fare?


          ciao
          carmine
          Non saprei che altro consigliare se non quello che hai già fatto, non riesci ad aprire un poco la porta da sotto e infilare un'astina metallica tra i 2 battenti cercando di sbloccare il puntale? Probabilmente è solo bloccato perchè anche se rotto per gravità dovrebbe scendere, a chiusura aperta.
          Se non riesci il metodo più indolore penso sia quello di tagliare le anuba nel battente (lasciando un pò di gambo per poterlo poi svitare), poi dovrebbe potersi aprire.
          ciao
          buon lavoro

          Commenta


          • #6
            Con la smerigliatrice angolare disco sottile tagli l'astina in corrispondenza della fine dell'infisso. Dopo la risoluzione del problema puoi risaldare il pezzo tagliato, in lunghezza perdi 2-3 mm .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pietro Visualizza il messaggio
              Con la smerigliatrice angolare disco sottile tagli l'astina in corrispondenza della fine dell'infisso. Dopo la risoluzione del problema puoi risaldare il pezzo tagliato, in lunghezza perdi 2-3 mm .
              Pietro, non credo che riesca col disco. L'astina non la vedi nè dall'interno nè dall'esterno, ci sono le battute.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                se non è raggiungibile da nessun posto prima di forare, staccare battute o altri metodi, prova a fare così, a volte funziona... siccome è l'astina superiore,per gravita dovrebbe scendere... prendi un trapano a percussione, ci metti un tondino di ferro nel mandrino, poi fai un lamierino bello robusto che appoggerai al canale che alloggia l'astina... accendi il trapano e fai vibrare tutto l'infisso... i vetri non si rompono, stai tranquillo ho gia sperimentato... se non è proprio piena zeppe di polvere o storta causa incuria del proprietario, piano piano dovrebbe scendere..... se non scende non resta che tagliare le cerniere e sostituirle....
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  ok,grazie mille ragazzi,le soluzioni a cui più mi avvicino sono quelle di toto e di roby,alle quali già avevo pensato,penso non ci sia altra soluzione.
                  si vito, ho già provato il tuo metodo ma non funziona,penso proprio che la soluzione sia quella di forare il telaio in corrispondenza dell'astina e poi chiudere il foro con un tassello.
                  vi farò sapere come è andata.

                  ciao
                  carmine
                  vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X