annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo un pezzo di leccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo un pezzo di leccio

    Era solo un pezzo di leccio, anche lui da bruciare ma, quella strana piega a "V" allargata che aveva, già faceva pensare alla sofferenza



    (libera interpretazione della passione di N.S)
    Altezza 40, larghezza media 15 cm.
    Finitura al grezzo con impregante a solvente "palissandro" e strofinato con panno di lana.

  • #2
    Bravo Domenico ottima esecuzione stile etnico ,anche io devo eseguire un lavoro simile, ci pensavo da un pò ,aspettavo l'ispirazione,....forse ci sono .....grazie
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da salonne Visualizza il messaggio
      Bravo Domenico ottima esecuzione stile etnico ,anche io devo eseguire un lavoro simile, ci pensavo da un pò ,aspettavo l'ispirazione,....forse ci sono .....grazie
      Grazie per i complimenti, mi lusinga il fatto che quello che ho realizzato possa servire quale spunto per altri. Buon lavoro e...scusa il ritardo nel rispondere.

      Commenta


      • #4
        Bravo Ninni. Bel lavoro e bella idea
        CIAO Ennio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
          Bravo Ninni. Bel lavoro e bella idea
          Grazie "mio mascheraio preferito" il tuo parere è sempre uno stimolo in più. In un altro post metterò un'altra cosettina che spero ti piaccia.

          Commenta


          • #6
            anch'io mi aggiungo nel farti i complimenti Ninni, stai sfornando bellissime opere a go go....
            ciao Tore
            il ferro fà il maestro...o quasi!

            Commenta


            • #7
              Ieri 14.39.30
              #5 ninni49 Grazie "mio mascheraio preferito" il tuo parere è sempre uno stimolo in più. In un altro post metterò un'altra cosettina che spero ti piaccia.
              Son sicuro che mi piacerà. Attendo con ansia. Toglimi una curiosità: ma il leccio non è durissimo da lavorare??
              PS: per via del volontariato, sono stato un bel pò in Africa dove ho fotografato un sacco di belle cose, tra le quali alcune maschere tipiche e spero di potermi mettere, quanto prima (nipotini permettendo) a copiarne qualcuna (tanto per continuare ad essere "il mascheraio0 preferito". Ciao
              CIAO Ennio

              Commenta


              • #8
                Duro il leccio? io sono più duro E' un esperimento veloce veloce...fatto per dimostrare anche a me stesso che a volte basta poco per rendere un'idea: un vecchio trapano della b&d sul quale montare, una raspa sferoidale, una a cilindro, una fresa per trapano a sagoma convessa, olio di gomito e...un po' di fantasia
                Ennius...cosa ne dici???
                Ps. aggiungo..
                Questa è una foto fatta con più attenzione e da un'altra angolazione
                Cristo_rid01.JPG
                Ultima modifica di ninni49; 05-05-2010, 23:08.

                Commenta


                • #9
                  Beh questa foto evidenzia ancora meglio il lavoro che hai fatto. Che dirti?? Bravo!!

                  Ho anch'io un vecchio B.D. che penso abbia ... anni. Sono anch'io del '49 e l'ho comprato che avevo circa 20 anni quindi ..........L'ho usato un sacco di volte e per i più svariati motivi, però ad una applicazione come la tua non ci avevo mai pensato. Sarà perchè ritenevo che una scultura dovesse avere al massimo un mazzuolo e delle sgorbie (in pratica niente di elettrico) ma sarà il caso che riveda le mie idee. Buona a sapersi. Grazie. Ciao ciao
                  CIAO Ennio

                  Commenta


                  • #10
                    Lo so che sei del 49 ci eravamo scoperti qualche tempo addietro in altre conversazioni. Hai visto che non si finisce mai di fare nuove scoperte?, A me era venuta l'idea quando nei primissimi anni '80 due pazzi ragazzotti presero in giro l'italia con le famose "teste di Modigliani" gettate nell'Arno. Ricordi? le costruirono loro con il vecchio b&d e delle fresette, presero tutti per il naso perchè erano state ritenute autentiche. E allora...perchè non provarci? E' bello sperimentare.

                    Commenta


                    • #11
                      bravo mi piace ....e espressivo

                      Commenta


                      • #12
                        Ricordo ricordo i due ragazzotti, solo che poi tanto pazzi non lo erano, se riuscironoi ad ingannare fior fior di studiosi ed esperti.
                        Se poi mi dici pure che le teste le avevano fatte con un misero B.D. , beh bisogna riconoscere che avevano un dose di genialità oltre che estro.
                        Secondo me avrebbero potuto tranquillamente aprire una scuola di scultura!!!!
                        CIAO Ennio

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X