annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colonna libreria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colonna libreria

    Devo coprire una parte di cucina che sporge di un paio di cm dal muro che divide la cucina dal soggiorno....mia moglie vedrebbe bene una colonna/libreria, sabato mi sono messo al lavoro e in un paio d'ore l'ho realizzata in mdf, cogliendo l'occasione per provare la fresa per giunzioni a 90° della CMT.
    Ora le devo verniciare...proverò per la prima volta la spruzzatrice a turbina Wagner
    File allegati

  • #2
    bell'incastro...
    domanda scema... dalla foto sembra che tu l'abbia prima tagliata a 45 e poi fresata,
    è cosi?
    Luigi
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #3
      OOPS!!!
      nelle foto hai solo appoggiato un pezzo già fresato....per far vedere .
      A primo colpo d'occhio mi era sembrato tagliato a 45°..

      Luigi
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        bell'incastro...
        domanda scema... dalla foto sembra che tu l'abbia prima tagliata a 45 e poi fresata,
        è cosi?
        Luigi
        é la fresa che lo smussa a 45°

        Commenta


        • #5
          Il lavoro procede, ho dato la cementite e finalmente ho provato la spruzzatrice wagner....mi aspettavo un mezzo disastro, visto che non ho mai usato in vita mia qualcosa che spruzzi vernice, e mi aspettavo anche di sporcare ovunque.
          Niente di tutto questo, come potete vedere dalle foto il pezzo di destra è venuto un po' a buccia di arancia perchè non avevo diluito abbastanza la cementite, ho seguito le indicazioni del produttore ma già lo sapevo che avrei dovuto diluire di più....l'ho fatto per il secondo pezzo e il risultato è stato perfetto. Ma c'è di più, ho verniciato in un seminterrato e non ha fatto nessuna nuvola, nemmeno una goccia sul pavimento. La spruzzatrice è molto silenziosa, tutte le regolazioni sono sulla pistola, inoltre è molto pratica, come vedete dalle foto, all'interno può contenere le pistole e a altri accessori. Finito di usarla è stato molto facile pulire la pistola.

          Visto il risultato, senza la minima esperienza, penso che questo attrezzo mi darà molte soddisfazioni....
          File allegati

          Commenta


          • #6
            interessante questo sistema per verniciare.... così anche i vicini rompiglioni non rompono più... mi sa che me ne devo munire. devo vedere se trovo qualcosa che vada ad aria compressa.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Bravo Stè, mi devo decidere anch'io a provare quella fresa che avevo acquistato un po di tempo fa ma non CMT.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                Bravo Stè, mi devo decidere anch'io a provare quella fresa che avevo acquistato un po di tempo fa ma non CMT.
                Che aspetti, è molto comoda.....all'inizio ci devi perdere un po' di tempo (ma non troppo) per capire come si regola. Ti consiglio di conservare i pezzi su cui farai le prove (quelli perfetti naturalmente), così le volte successive che la userai con pezzi dello stesso spessore, li potrai usare come riferimento (segnati anche la distanza della guida)

                Commenta


                • #9
                  ...e bravo Stefano sei uscito anche tu dalla società hobbystica...e passi ai Pro ...scherzi a parte e domandina, con questo incastro se non ricordo male si possono realizzare anche i cassetti?
                  silviosigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Filexxx Visualizza il messaggio
                    ...e bravo Stefano sei uscito anche tu dalla società hobbystica...e passi ai Pro ...scherzi a parte e domandina, con questo incastro se non ricordo male si possono realizzare anche i cassetti?
                    Visto che fa una giunzione a 90° penso che vada benissimo!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Filexxx Visualizza il messaggio
                      ...e bravo Stefano sei uscito anche tu dalla società hobbystica...e passi ai Pro ...scherzi a parte e domandina, con questo incastro se non ricordo male si possono realizzare anche i cassetti?
                      Piano, piano....sono ancora un pivellino, ma mi do da fare e provo a fare di tutto, ovviamente i risultati sono ancora da principiante...

                      L'incastro è molto solido e per i cassetti direi che è perfetto, di frese ne esistono due modelli a seconda dello spessore. E' molto comoda perchè con un paio di passate di fresa fai un incastro a 90° perfetto, a fare la libreria ci ho messo poco più di mezz'ora incollaggio compreso

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chiario Visualizza il messaggio
                        Piano, piano....sono ancora un pivellino, ma mi do da fare e provo a fare di tutto, ovviamente i risultati sono ancora da principiante...

                        L'incastro è molto solido e per i cassetti direi che è perfetto, di frese ne esistono due modelli a seconda dello spessore. E' molto comoda perchè con un paio di passate di fresa fai un incastro a 90° perfetto, a fare la libreria ci ho messo poco più di mezz'ora incollaggio compreso
                        ...e il lavoro della vetrinetta?..procede? aspetto le altre fasi...
                        silviosigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Filexxx Visualizza il messaggio
                          ...e il lavoro della vetrinetta?..procede? aspetto le altre fasi...
                          Si procede...è che sto facendo più lavori contemporaneamente (libreria, tavolo allungabile, una piccola cabina armadio e lacredenza), per la credenza ho tagliato e piallato gran parte dei pezzi, nel frattempo mi sono dovuto anche costruire un accrocchio per fare le mortase nei telai della credenza.
                          Questa settimana procederò con il reportage sulla credenza.....

                          P.S.
                          La spruzzatrice è eccezzionale

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da chiario Visualizza il messaggio
                            Si procede...è che sto facendo più lavori contemporaneamente (libreria, tavolo allungabile, una piccola cabina armadio e lacredenza), per la credenza ho tagliato e piallato gran parte dei pezzi, nel frattempo mi sono dovuto anche costruire un accrocchio per fare le mortase nei telai della credenza.
                            Questa settimana procederò con il reportage sulla credenza.....

                            P.S.
                            La spruzzatrice è eccezzionale
                            sono contento per tè che ti dai da fare e quindi la spruzzatrice ti sarà molto di aiuto non solo nel laboratorio...all'occorrenza anche fuori...aspetto le altre fasi delle lavorazioni...domandina: perchè in rovere?
                            silviosigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Bella la fresetta mi sa che la compro di corsissima, la spruzzatrice quindi la consigli?
                              Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X