annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

materiale per giunzioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • materiale per giunzioni

    buongiorno, scusate il disturbo, volevo sapere dove comprate?
    - spine
    - biscotti per lamello
    - linguette per calettatura
    e a che prezzi?
    io volevo farmi un pochino di assortimento ma ai fai da te trovo prezzi esagerati
    saluti e grazie a tutti
    martino

  • #2
    Contatta Pax nella sezione commercianti, le spine le ha sicuramente.
    Certo le confezioni più convenienti sono quelle più grandi ma a male non vanno.

    Commenta


    • #3
      Le trovi sicuramente in confezioni da 1000 pz, di meno credo solo nei brico ad un prezzo esagetato.

      Un'accortezza molto ma molto importante per i biscotti, non fargli prendere umidità altrimenti si gonfiano e a tal proposito io li ho messi in vasi di vetro con chiusura ermetica
      Giuseppe - "Vina bibant homines, animantia cetera fontes"
      Gli uomini bevano i vini, gli altri esseri le acque di fonte
      Precetto della Scuola Medica anno 1000

      Commenta


      • #4
        su ebay.de li avevo visti a molto poco

        Dan

        Commenta


        • #5
          Io gli spinotti li trovo in ferramenta e sono più lunghi di 5mm di quelli che vendono nei brico ad un prezzo molto conveniente!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Buongiorno, scusate ma volevo chieder una cosa
            per la toupie esiste la fresa con denti stondati un pochino per fare la giunzione a pettine
            ma esistono anche coppie di coltellini come quelli che ho io che permettono montati sulla testa portacoltelli di fare lo zig zag per l'incastro
            ora considerando che la distanza tra due punte è di 5.7 mm
            dove posso trovare una rondella di 2.85 che mi permetta di sfalsare lo zig zag per farlo sulla seconda tavola?
            grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marty Visualizza il messaggio
              Buongiorno, scusate ma volevo chieder una cosa
              per la toupie esiste la fresa con denti stondati un pochino per fare la giunzione a pettine
              ma esistono anche coppie di coltellini come quelli che ho io che permettono montati sulla testa portacoltelli di fare lo zig zag per l'incastro
              ora considerando che la distanza tra due punte è di 5.7 mm
              dove posso trovare una rondella di 2.85 che mi permetta di sfalsare lo zig zag per farlo sulla seconda tavola?
              grazie
              di solito si prendono le misure "speculari" si mette la fresa ad altezza appropriata in modo che un pezzo và accoppiato con l'atro capovolto.
              Secondo il mio piccolissimo parere..............

              Commenta


              • #8
                grazie black

                Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                di solito si prendono le misure "speculari" si mette la fresa ad altezza appropriata in modo che un pezzo và accoppiato con l'atro capovolto.
                quindi in pratica lo passo da un lato e poi ribaltando faccio l'altro' devo provarci
                un altra piccola richiesta ma sapete dove si può comprare della cinghia piatta che te la tagli di misura e graffarla? pensavo di provare quella per sostituire l'attuale della toupie
                saluti
                martino

                Commenta


                • #9
                  Io ne ho una che ha un passo di 4 mm e quindi per la seconda passata abbasso i coltelli di 2 mm esatti mediante l'uso di un comparatore...

                  Commenta


                  • #10
                    Basta far coincidere i denti del pettine della fresa con i denti sul pezzo ottenuti dalla prima passata

                    Commenta


                    • #11
                      eh il problema se il passo è 5,7

                      ho chiesto alla cmt ma niente e dire che anche loro fanno sti coltelli.
                      boh. cercherò una soluzione
                      ragazzi ma qualcuno che ha confidenza con la toupie che fa vedere le giunzioni che fa c'è?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chiario Visualizza il messaggio
                        Basta far coincidere i denti del pettine della fresa con i denti sul pezzo ottenuti dalla prima passata
                        Questo suggerito è il metodo più semplice e veloce ....
                        Ciao Giovanni
                        "Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?" (Confucio)

                        Commenta


                        • #13
                          Dopo quello che ti hanno detto sulla fresa a pettine, c'è da dire che insieme alla fresa forniscono l'anello del mezzo passo, ma devi sempre smontare la fresa per inserirlo, di solito capovolgendo il pezzo si risolve.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Dopo quello che ti hanno detto sulla fresa a pettine, c'è da dire che insieme alla fresa forniscono l'anello del mezzo passo, ma devi sempre smontare la fresa per inserirlo, di solito capovolgendo il pezzo si risolve.
                            dipende dal pettine toto. il pettine semplice senza spallette se capovolgi soltanto ti viene sempre il mezzo scalino nella giuntura.
                            se invece il pettine ha le spallette allora basta capovolgere.
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              il pettine come dice vito non ha le spallette. ovvio che se uno abbassa o alza di mezzo dente dovrebbe riuscire a far la giunzione corretta, ma in realtà per la mia poca esperienza è facile sbagliare, anche di poco ma determinare una giunzione buona si ma con necessità di piallare poi le tavole e questo è il motivo che mi spinge a farmi fare una rondella di misura
                              grazie ragazzi
                              ps finalmente la toupie è tornata in vita!
                              merito del falegname e soprattutto di mio padre

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X