annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sverniciare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sverniciare...

    Salve a tutti ,aiutatemi .Devo sverniciare alcuni piedi di poltrona ,torniti, verniciati con vernice poliuretanica sicuramente ,quale è ,se esiste, il modo più semplice per farlo? ciao e grazie
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

  • #2
    io ti consiglierei lo sverniciatore a gel e dei raschietti
    ovvio che sul curvo non è facile fare un buon lavoro
    posta qualche foto
    saluti

    Commenta


    • #3
      Sverniciatore in gel e paglietta metallica.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        termosoffiatore

        Commenta


        • #5
          I metodi che ti hanno consigliato sono tutti validi, attenzione sia allo sverniciatore che al termosoffiatore.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Mi aggiungo al coro propendendo per lo sverniciatore e paglietta metallica, ti consiglio di usare anche trucioli per impastare i residui dello sverniciatore e la stessa vernice sciolta e negli incavi soffiacci con il compressore naturalmente guanti ed occhiali protettivi. Buon lavoro........
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti ,ho già provato questi sistemi ma richiedono molto tempo a causa della forma, mi manca solo da provare con la soda caustica ... cosa ne pensate troppo aggressivo?
              ciao belli

              Nicola

              ..........................intelligenti pauca...............................

              Commenta


              • #8
                Salonne, io olte che con la paglietta mi aiuto anche con quei pezzettini di ferro di farie forme (a punta acuta, tonda, concava, convessa) che si trovano in dotazione nei raschietti. Per la soda io te la sconsiglio, brucia troppo la fibra e c'è anche il rischio che a distanza di tempo affiorino in superficie i cosiddetti "sali" a consistenza cristallina che vanificherebbero tutto il lavoro.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti ..beh ho capito che il tempo ce lo devo mettere ,ok mi armo di buona volontà e via ...ciao belli
                  ciao belli

                  Nicola

                  ..........................intelligenti pauca...............................

                  Commenta


                  • #10
                    smontali e attaccali davanti al tornio o a un trapano a colonna e vai di tela vetrata. fai in un attimo.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Mi associo e pratico la tecnica di Alberto e Franco!

                      Commenta


                      • #12
                        Adesso vi faccio inorridire!
                        Ricordando che bastava lasciare cadere una goccia di olio idraulico per freni sulla carrozzeria dell'auto per vedere la vernice sollevarsi, così ho provato ad utilizzare del liquido per freni come sverniciatore. Un successone! una mano a pennello e senza preoccuparmi di non lasciare asciugare l'olio, come invece bisogna fare con gli sverniciatori, dopo un'oretta, con una spazzola ho tolto tutta la poltiglia che si era formata. Una pulita con straccio e un po' di acquaragia e poi ho provveduto a riverniciare senza riscontrare problemi.
                        Non so, macchie non ne ho riscontrate (per adesso) e penso che l'olio eventualmente assorbito dal legno non sia dannoso, anzi. magari lo preserva.
                        Lascerò passare qualche settimana, giusto per essere sicuro, e poi procederò con la sverniciatura di una sedia.
                        Mi aspetto XXXXXate e rimproveri vari.
                        Ciao.

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bieler Visualizza il messaggio
                            Adesso vi faccio inorridire!
                            Non so, macchie non ne ho riscontrate (per adesso) e penso che l'olio eventualmente assorbito dal legno non sia dannoso, anzi. magari lo preserva.
                            Lascerò passare qualche settimana, giusto per essere sicuro, e poi procederò con la sverniciatura di una sedia.
                            Mi aspetto XXXXXate e rimproveri vari.
                            Ciao.
                            il legno si è scurito?
                            Secondo il mio piccolissimo parere..............

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                              il legno si è scurito?
                              Non mi pare. Era una gamba di una sedia, molto tarlata, che avevo sostituito. Ho fatto alcune prove con sverniciatore e olio, e il risultato è identico, solo che con l'olio faccio più in fretta, e magari è anche più economico.
                              Provate.
                              Ciao.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X