annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciare fioriere per esterni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verniciare fioriere per esterni

    Ciao a tutti, eccomi con le prime domande.
    Un amica della mia morosa (entrambe appassionate di giardinaggio) mi ha chiesto di farle due fioriere.
    Ho cominciato ieri a tagliare e scanalare i pezzi da mio papà ma mi porto in anticipo sulla richiesta delle finiture.

    Essendo due fioriere che staranno all'esterno (coperte da un terrazzo ma pur sempre esterne) e che le vorrà usare non come porta vasi ma riempirle direttamente con la terra ed i fiori quali sono i prodotti e i trattamenti migliori da usare?

    Lei le vorrebbe tinta noce scuro ma poi con cosa devo procedere per garantire una buona resistenza all'acqua sia esterna che interna?
    Grazie
    Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
    Le mie foto nella gallery in flash
    Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

  • #2
    Simone, che legno stai usando? (poi pensiamo al trattamento)
    Un altra domanda: non hai pensato di inserire un contenitore all'interno della fioriera, in modo che il legno non marcisca?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ciao, hai ragione non l'ho scritto, sto usando del frassino!
      anche io avevo pensato ad un contenitore da inserire ma la ragazza vuole proprio usare direttamente la fioriera e le dimensioni me le ha date lei quindi dovrei farmi fare un contenitore interno di misura ma temo nel prezzo.
      Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
      Le mie foto nella gallery in flash
      Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

      Commenta


      • #4
        Cambiare ragazza?
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Potresti usare dei pannelli tipo plexiglass per rivestire l'interno e sigillare le giunture con del silicone

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
            Cambiare ragazza?
            ahahahahahahah!!!

            Commenta


            • #7
              Inserisci dentro la fioriera un foglio di plastica e fermalo con la sparachiodi. Lo metti un paio di cm sotto il livello finale della terra e non si vede. Magari fagli qualche buco sotto per il drenaggio, se vuoi essere preciso...
              Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
              rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....


              Loris "apprendista stregone"
              (molto apprendista e poco stregone....)

              Commenta


              • #8
                Digli di mettere dentro delle piante che non abbiano bisogno di acqua per sopravvivere (quelle di plastica), altrimenti prima o poi ti denuncia per truffa....

                Commenta


                • #9
                  Una volta ho rivestito una carriola in legno con la carta catramata, è durata una quindicina di anni
                  dentro vi erano delle piante di geranio.

                  Commenta


                  • #10
                    Volevo suggerire la stessa cosa di Stefano un metro o due di guaina bituminosa (se la prendi ardesiata e' praticamente eterna) presa da un rivenditore di materiale edile, ritagli delle striscioline e le saldi negli angoli col cannello a gas o pistola termica. una scaldatina e ti aderisce tutto al legno
                    Ciao,
                    Filippo

                    Commenta


                    • #11
                      Direi che questa è un ottima idea

                      Commenta


                      • #12
                        Fiori di plastica?
                        Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                        Commenta


                        • #13
                          Bhè! Buoni consigli! A partire dal cambio ragazza... magari con passioni meno "umide"

                          Per quanto riguarda piante di plastica preferirei il cambio ragazza!

                          Io non avevo pensato alla guaina bitumosa ma di più alla catramina (colorificio o sempre negozio edile?) cosa ne dite? Quale delle due potrebbe essere la soluzione più economica, meno laboriosa e più efficace? (mio papà ha la pistola termica) ....chiedo troppo? hihihi

                          Invece per tutte le parti esterne ed estetiche esposte ad intemperie ed umidità/sole che vernici mi consigliate?
                          Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
                          Le mie foto nella gallery in flash
                          Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Per l'esterno un classico impregnante non sfogliante due o tre mani e sta bene per 3/4 anni, dopo basta un niente per riprenderle.
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Non c'entra con la discussione ma complimenti vivissimi per le tue foto molto intense!!!
                              Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X