annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non utilizzate Internet Explorer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non utilizzate Internet Explorer

    Di falegnameria non ci capisco molto ma di informatica si, visto che
    lo faccio di mestiere, pertanto sconsiglio a tutti di usare Internet Explorer
    in tutte le sue versioni e non sono il solo infatti
    leggete qua

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA

    http://www.itespresso.it/la-francia-...rer-42921.html

    al suo posto potete scaricare gratis Mozilla Firefox o molto meglio
    Google Chrome, quest'ultimo oltre ad essere più leggero e sicuro
    incorpora un ottimo correttore automatico, così finalmente non
    sarete più costretti a rileggere i post ........... per chi lo fa

  • #2
    Guarda io già da tempo usavo solo Firefox...poi per curiosità ho scelto di cambiare anche sistema operativo scegliendo ubuntu......tutta un'altra storia; niente più intoppi o blocchi o continui riavvii per gli aggiornamenti.

    Commenta


    • #3
      Il problema e' che dovrebbero farlo anche i web-designer !!!!, alcuni siti mi funzionano solo con IE per cui sulla macchina win ho installato firefox, chrome e ie8 !!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
        Guarda io già da tempo usavo solo Firefox...poi per curiosità ho scelto di cambiare anche sistema operativo scegliendo ubuntu......tutta un'altra storia; niente più intoppi o blocchi o continui riavvii per gli aggiornamenti.
        quoto al 100 % pensa che per risolvere i numerosi problemi creati dai vari win xp vista ecc faccio
        avviare al macchina con linux puppy, la cosa strabiliante che in meno di 250 mb non solo
        c'è un S.O. che senza installare nulla si configura tutto il PC ma ha già incorporato
        tutti i programmi tipo office acrobat reader navigare e per leggere foto filamti ecc.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
          Guarda io già da tempo usavo solo Firefox...poi per curiosità ho scelto di cambiare anche sistema operativo scegliendo ubuntu......tutta un'altra storia; niente più intoppi o blocchi o continui riavvii per gli aggiornamenti.
          Idem

          Qualcosina che non compatibile con firefox c'è ma posso confermare che è tutta un'altra cosa
          sia nei blocchi che nella velocità e poi...l'antivirus che è???

          Commenta


          • #6
            Purtroppo come diceva archimede non siamo ancora così avanti....però siamo ad un buon punto. Non tutto funziona con sistemi non miscrosoft...

            Commenta


            • #7
              Da quando ho il mac non uso più IE, all'inizio usavo firefox perchè Safari aveva qualche incompatibilità, ma ora, con la nuova versione, uso solo Safari...

              Commenta


              • #8
                Google, addio a Windows
                "Non è abbastanza sicuro"

                qui l'articolo completo

                http://www.repubblica.it/tecnologia/...4/?ref=HREC2-9

                Commenta


                • #9
                  scusate la mia ignoranza in materia, ma che problemi ha internet explorer??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
                    scusate la mia ignoranza in materia, ma che problemi ha internet explorer??
                    r

                    senza entrare in tecnicismi informatici ti posso riassumere i principali difetti
                    1°- non è sicuro durante la navigazione
                    2° - spesso si blocca o crassha
                    3° - è pesante quindi molto lento nell'aprire e visualizzare le pagine

                    puoi fare un confronto scaricando google chrome e notare la differenza
                    di velocità oltre a molte altre utility in più
                    per chi vuole approfondire
                    http://www.kaspersky.com/it/reading_...pter=207716855

                    Commenta


                    • #11
                      Pur usando un antivirus (freeware) con IE mi sono beccato un virus che simulava essere un antivirus Windows, ed ho penato parecchio per eliminarlo (sono inbranato) Sul "nuovo" portatile uso Firefox, ho provato anche Chrome, ma mi sta antipatico l'elenco dei preferiti a destra. Utilizzo XP pro e devo dire che, per l'uso terra terra che ne faccio, non mi ha mai dato problemi. Vorrei provare ad usare Ubuntu sul "vecchio" e vuoto portatile, ma mi sono scontrato più volte con gli esperti di Linux xhe danno troppe cose per scontate che invece, per un imbranato come me, non lo sono affatto. Ho trovato in un sito delle istruzioni che sembrano passo-passo, quando avrò un pò di freschezza ci proverò-

                      Commenta


                      • #12
                        scaricato google chrome e va decisamente meglio!! grazie a tutti!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Con chrome non mi trovo, mi crasha spesso, Firefox nessun problema anche se non mi è ancora completamente chiara la gestione dei preferiti dalla versione 3.0 in avanti (fatico a creare una nuova scheda in cui inserire le cose o a inserirle in una preesistente)...comunque son 10 anni che non uso più IE...prima Netscape fino al 6, poi Opera ed infine Firefox.

                          Ubuntu l'ho provato ma ho avuto problemi di configurazione a a farlo partire.

                          Adesso sarebbe tempo di cambiare in Pc ma attendo di mettere da parte qualche centinaio di € in più è prendermi un Mac così da non avere più problemi...finalmente
                          Lunga Vita e Prosperità

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                            Guarda io già da tempo usavo solo Firefox...poi per curiosità ho scelto di cambiare anche sistema operativo scegliendo ubuntu......tutta un'altra storia; niente più intoppi o blocchi o continui riavvii per gli aggiornamenti.
                            Concordo con Antonino, anchio passando ad ubuntu ho risolto problemi di lentezza dato che non c'è bisogno di alcun antivirus e gli aggiornamenti non rallentano niente.
                            Purtroppo dato che alcuni programmi che usa mia moglie per lavoro girano solo in winzoz e lo devo usare in parallelo nello stesso pc, comunque anche li uso firefox a posto di IE e thunderbird per la posta.
                            Santi

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
                              Con chrome non mi trovo, mi crasha spesso, Firefox nessun problema anche se non mi è ancora completamente chiara la gestione dei preferiti dalla versione 3.0 in avanti (fatico a creare una nuova scheda in cui inserire le cose o a inserirle in una preesistente)...comunque son 10 anni che non uso più IE...prima Netscape fino al 6, poi Opera ed infine Firefox.

                              Ubuntu l'ho provato ma ho avuto problemi di configurazione a a farlo partire.

                              Adesso sarebbe tempo di cambiare in Pc ma attendo di mettere da parte qualche centinaio di € in più è prendermi un Mac così da non avere più problemi...finalmente
                              Se passi a Mac non te ne pentirai.....noterai la differenza....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X