annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parete attrezzata o "armadio" ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parete attrezzata o "armadio" ?

    I miei genitori stanno progettando la loro nuova casa dove avrà sede anche il mio piccolo laboratorio...

    nel mentre vorrei prepararmi alcune cose , come la parete attrezzata...

    ora il mio pensiero riguarda alcuni dilemmi...fare un armadio o un pensile attrezzato ?

    considerando che ci saranno molte cose da inserire , forse l'armadio era quello che più si adattava alle mie esigenze... secondo voi cos'è meglio considerando che avrò un po' di spazio ?

  • #2
    Costruirlo giorno per giorno.
    A volte hai bisogno di 70 cm per la troncatrice ma 1m a dx e 1m a sx per poter lavorare.(es.)
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Molto dipente da quello che ci devi sistemare, se avrai anche bisogno di un appoggio integrato, di quanto spazio avrai a disposizione...magari la soluzione migliore sarebbe un banco da falegname con sotto i cassetti e appeso alla parete un porta atrezzi per le cose più piccole (scalpelli, pialle etc..)
      Lunga Vita e Prosperità

      Commenta


      • #4
        ho già un bel banco da falegname coni cassettoni...

        mi servirebbe per contenere :

        scalpelli - sgorbie
        rotoli carta vetrata appesi tipo carta igenica
        strumenti di marcatura e misurazione ( questi preferirei tenerli in alcuni cassetti )
        cacciaviti vari


        penso che farò un armadio cmq , tipo questo :

        Commenta


        • #5
          Ciao Seb, non so se potrà interessarti ma sto per ultimare una parete "tool Cest", al max due settimane e la posto, se non hai fretta.....
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            tool chest sarebbe ??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da seb87 Visualizza il messaggio
              tool chest sarebbe ??
              In pratica quella che tu hai mostrato, cioè atta a contenere gli attrezzi, la mia è un misto tra un armadio ed una parete attrezzata cioè con parti chiuse ( cassetti ed antine) e parti a giorno (mensole).
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Avevo inteso che volessi fare un vero armadio, molto più profondo...invece alla fine si tratta per l'appunto di un tool chest, che normalmente hanno parti chiuse e parti a giorno.
                Se cerchi in rete con tool chest ne trovi a migliaia, dai più semplici a quelli ancora più complessi di quello che hai postato tu...che già da realizzare non dovrebbe essere semplicissimo.
                Lunga Vita e Prosperità

                Commenta


                • #9
                  pensavo di farlo " moderno " in multistrato a vista....

                  sopra "tool chest " sotto cassettiera e tra i due maari lo spazio per mettere i rotoli di carta vetrata...

                  Commenta


                  • #10
                    Normalmente i tool chest sono in massiccio, legni di valore e realizzati con tecniche manuali e tradizionali ma poi ognuno lo fà come più gli piace e sopratutto come riesce...io non so neanche se riuscirei a farne uno.
                    Lunga Vita e Prosperità

                    Commenta


                    • #11
                      io una cosa come quella nella foto la metterei in salotto, altro che laboratorio. nel laboratorio sfigura.
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        io una cosa come quella nella foto la metterei in salotto, altro che laboratorio. nel laboratorio sfigura.
                        ...concordo pienamente...
                        silviosigpic

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X