annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si usa una pistola a spruzzo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si usa una pistola a spruzzo?

    Non ho nessuna esperienza nella verniciatura a spruzzo e quindi vorrei sapere nel particolare come funziona una pistola a spruzzo.Ho una pistola che ho comprato con il compressore ma faccio fatica a capire l'ugello che misura è.
    Odiare i mascalzoni è cosa nobile, perché a ben vedere significa onorare gli onesti.

    Fabio

  • #2
    L'uggello si misura a seconda della posizione geografica.
    Al nord si misura in mm al centro in cm e in africa a m.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      XXXXXX che ridere...
      Ultima modifica di anto_pappa; 11-06-2010, 22:56. Motivo: moderiamo i termini
      Odiare i mascalzoni è cosa nobile, perché a ben vedere significa onorare gli onesti.

      Fabio

      Commenta


      • #4
        A parte la battuta di Danilo, di solito sugli uggelli è stampigliato il numero, alcune ditte lo stampigliano sulla ghiera frontale, altre direttamente sull'uggello. La misura dovrebbe essere il diametro del foro.

        Nell'esploso che allego, puoi trovarlo sul 2 o sul numero 4 del particolare

        esploso p a s.jpgesploso 1 p a s.jpg
        Riguardo alle pistole che danno in dotazione coi compressori, ti suggerirei di lascialrla a riposo, se vuoi dei risultati soddisfacenti acquista una pistola abbastanza buona.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Pratica pratica pratica............
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #6
            ovviamente peppe ha ragione
            prendi scarti di legno e allenati a capire il funzionamento delle varie regolazioni della pistola, e prendi dimistichezza con il movimento del braccio, cerca di essere il piu omogeneo possibile nelle passate

            1- cio che devi verniciare deve essere sempre in piano
            2- quando cominci a spruzzare, parti sempre parti sempre un pelo al di fuori dal bordo e termina allo stesso modo un pelo al di la , o si vedranno i segni
            3- se devi verniciare piu cose, cerca di lasciare le parti che devono asciugare il piu lontano possibile dal punto in cui stai spruzzando o la vernice polverizzando nell'aria si deposità rovinandoli. (ovviamente se vernici in laboratorio cerca di fare in modo che sia il piu pulito possibile e che non ci sia troppa polvere nellaria, pulisci bene tutto prima di cominciare)
            4-comincia sempre seguendo il senso delle venature del legno (se è mdf non importa) e dopo aver terminato la prima passata, girati e comincia a incrociare le passate.

            sono anche io novizio della pistola, quindi spero di non averti detto eresie, comunque nel caso...arrivera qualcuno a gridare
            ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

            Commenta


            • #7
              quando hai terminato di verniciare tutto, svuota il serbatoio e mettici un po di solvente e spruzza a vuoto per pulirla bene...poi smonta la pistola e lascia i pezzi interni in un bicchiere di solvente a bagnomaria, cosi la pistola sara sempre ben pulita, che spesso è causa di problemi durante le seconde verniciature, in quanto la vernice non esce in modo uniforme.
              ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

              Commenta

              Sto operando...
              X