annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimenti macro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperimenti macro

    L'altro giorno avevo poca voglia di fare, vedendo i fiori in terrazza mi è venuta la voglia di fare qualche esperimento di foto macro.
    Oggi le ho un pò sistemate, i risultati

    011.jpg

    010.jpg
    Enzo

  • #2
    I fiori sono sempre belli,con che tipo di macchina le hai fatte?La sfocatura è voluta?Quando non c'erano le digitali(da pochi soldi)la fotografia era un altro mio hobby,il bianco-nero me lo stampavo da me.

    Pino
    Pino

    Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giuseppef Visualizza il messaggio
      I fiori sono sempre belli,con che tipo di macchina le hai fatte?La sfocatura è voluta?Quando non c'erano le digitali(da pochi soldi)la fotografia era un altro mio hobby,il bianco-nero me lo stampavo da me.

      Pino
      Pino, la macchina è una reflex digitale Olympus (E620) abbinata, con adattatore, a un obiettivo 60 Macro Leica.
      Lo sfocato è voluto, anzi volevo proprio "studiare" lo sfocato del Leica alle varie aperture del diaframma.
      Ora le reflex digitali non costano molto e puoi tornare a divertirti, anzichè usare gli acidi e camera oscura dovrai usare photoshop.
      Ciao
      Enzo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
        .... anzichè usare gli acidi e camera oscura dovrai usare photoshop.
        Ciao
        E' diventato troppo facile !
        La sfocatura mi piace e trovo che accentri bene l'attenzione sul particolare specialmente nella prima foto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          E' diventato troppo facile !
          Stefano, non sono molto d'accordo.
          Oggi, che sia facile fare delle foto è fuori discussione.
          Fà impressione, andando in giro, vedere quanti fotografi in erba ci sono e molti di loro iniziano ad essere armati di Reflex.
          Per fare delle belle foto, anche in digitale, cosa che ancora mi rimane difficile, non è poi così facile e c'è parecchio da studiare, da confrontarsi e provare fino alla noia.
          La luce è una brutta bestia da gestire.
          Certo che una volta, con la pellicola, era molto più laborioso e per ottenere dei buoni risultati, secondo me, non più difficile rispetto al digitale.
          Forse lo dico perchè non ho mai sviluppato la pellicola.
          Ciao
          Enzo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
            Stefano, non sono molto d'accordo.
            Oggi, che sia facile fare delle foto è fuori discussione.
            Fà impressione, andando in giro, vedere quanti fotografi in erba ci sono e molti di loro iniziano ad essere armati di Reflex.
            Per fare delle belle foto, anche in digitale, cosa che ancora mi rimane difficile, non è poi così facile e c'è parecchio da studiare, da confrontarsi e provare fino alla noia.
            La luce è una brutta bestia da gestire.
            Certo che una volta, con la pellicola, era molto più laborioso e per ottenere dei buoni risultati, secondo me, non più difficile rispetto al digitale.
            Forse lo dico perchè non ho mai sviluppato la pellicola.
            Ciao
            Ciao, sono d'accordo che è sempre difficile,di pellicole ne ho sviluppate centinaia,di foto ne ho stampate un mare, ed era sempre una emozione quando vedevi nascere la foto nell'acido. Rispetto ad all' ora sono scesi di molto i costi della fotografia, se una foto non viene bene, cancelli, prima la dovevi almeno sviluppare e i costi aumentavano.Ora con un cd hai centinaia di foto e le vedi sul pc o nel lettore, prima su carta e non avevi la possibilità una volta stampata di migliorarla. Questo lo sai benissimo anche tù, comunque belle le foto, bravo. P.s. nel 1990 avevo un fotoclub, era molto bello, peccato che tutto sia finito. Ciao.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
              Pino, la macchina è una reflex digitale Olympus (E620) abbinata, con adattatore, a un obiettivo 60 Macro Leica.
              Lo sfocato è voluto, anzi volevo proprio "studiare" lo sfocato del Leica alle varie aperture del diaframma.
              Ora le reflex digitali non costano molto e puoi tornare a divertirti, anzichè usare gli acidi e camera oscura dovrai usare photoshop.
              Ciao

              Infatti avevo sospettato la presenza della reflex,comunque se non sai fare le foto,non ci riuscirai con nessuna macchina,anche qui ci vuole"il tocco",come per il legno.L'unica cosa è che con le digitali,se non ti piace,la vedi subito e la rifai,ma ci si limita alla sfocatura o agli occhi chiusi,non c'è il taglio della foto,le foto in movimento,la profondità di campo,l'inquadratura e lo studio della luce(parlo per la maggior parte delle persone che vedo in giro a scattare foto).Per ora il legno assorbe completamente,e con mia soddisfazione, il poco tempo libero,forse quando non riuscirò a fare cose decenti riprenderò con la fotografia.

              Pino
              Pino

              Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

              Commenta

              Sto operando...
              X