annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza tra un aerografo asturo ed uno economico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza tra un aerografo asturo ed uno economico.

    Ho un aerografo di quelli che vendono in kit con la pistola dell'aria, quella per gonfiare le gomme, quella col serbatoi rosso ed il tubo. Oggi sono stato in un negozio a chiedere informazioni su una asturo e mi hanno fatto vedere il modello UR plus.
    Ma non riesco a capire dove sta la differenza fra la mia economica e l'asturo?
    Odiare i mascalzoni è cosa nobile, perché a ben vedere significa onorare gli onesti.

    Fabio

  • #2
    è la stessa differenza che c'è tra un pezzo di truciolato e una tavola di noce.
    La differenza sta nel materiale, nell'uggello, nelle regolazioni, nel ventaglio vernice che eroga.
    Sai una cosa? Una volta ho acquistato per un amico un compressore da hobbystica, regalavano insieme il kit di pistole.
    La mia risposta è stata: il kit ve lo regalo, così invece di buttarlo io fate bella figura e lo date ad un altro. Con compressori professionali, i kit non li regalano.
    Fabio, la differenza la vedi ancora di più sulla finitura finale, se ben regolato il flusso e l'aria, oltre al manico che ci vuole.

    Comunque l'asturo che ti hanno fatto vedere costa dai 35 ai 50 euro, (dipende poi dalla tazza che monti e con che attacco) ma c'è di meglio sempre della stessa casa, dipende se hai voglia di spendere qualcosa in piu.
    Io la usavo per dare il fondo alle macchine.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao. Premesso che non sono un esperto, la prima cosa che mi viene in mente sarebbè di dirti : provale tutte e due e capirai subito.
      Tempo fa un amico mi ha chiesto se gli davo una mano a riverniciare la barca in vetroresina perchè lui aveva fatto una schifezza.
      Gli ho subito detto che verniciare con poliuretanica bicomponente (che andava diluita solo al 5%) con un compressore da 25 e monocilindrico sarebbe stata dura in quanto avrebbe dovuto fermarsi ogni minuto. S'è fatto allora prestare un compressore da 100 lt, tuttavia non era soddisfatto del lavoro.Allora gli ho prestato la mia pistola (semi -professionale) e da solo (con le stesse conoscenze cioè che aveva giorni fa), ha ottenuto un soddisfacente risultato. Le pistole professionali o semi prof hanno delle regolazioni che quelle economiche se le sognano: solo gli ugelli costano più del kit, però sono torniti alla perfezione e ti danno la sicurezza che il colore esce dalla tazza con regolarità e precisione, cosa che invece non avviene con altri strumenti. Riesci a regolare benissimo il ventaglio e la pressione e tutto ciò non è poco!!
      CIAO Ennio

      Commenta


      • #4
        Toto scusami tanto ma non sapevo che avevi già risposto tu. Son lento a digitare e nel frattempo tu eri già arrivato.
        Ciao
        CIAO Ennio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
          Toto scusami tanto ma non sapevo che avevi già risposto tu. Son lento a digitare e nel frattempo tu eri già arrivato.
          Ciao
          Ennio non c'è da scusarsi, hai detto delle cose giustissime.

          Aggiungerei una domanda per Fabio:
          Hai notato quanta plastica c'è nelle pistole che hai nel kit? Vanno forse bene per spruzzare le piante con acqua, si scioglierebbero solo a sentire l'odore del solvente.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta

          Sto operando...
          X