annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ritocco antine...che disastro...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ritocco antine...che disastro...

    Ciao a tutti...sono nuovo e mooolto principiante , ma vorrei provare ugualmente ad esporvi il mio problema:
    ho una casa nuova da circa 4 anni il problema è che da diverse antine (in abete color noce!?) mi è uscita della resina (probabilmente legno non ben stagionato), purtroppo ho voluto provaqe a sistemare qualcosa da solo ma non ho quasi mai fatto lavori di questo tipo,bene ho raschiato, grattato ecc..il fatto è che in alcuni punti sono dovuto andare quasi a legno, il fatto è che ho provato a ritoccare con impregnante ad acqua tinta noce (era troppo scuro da subito), ho provato con tinta noce medio (la prima mano non copriva con la seconda copriva troppo), poi ho voluto provare con noce chiaro ma vernice (andava bene dove la grattata era superficiale e non andava a legno) ma dove si andava a legno copre molto poco….poi ora sto provando con impregnante a solvente noce chiaro stasera dovrei dare la terza mano…ma stamattina con la seconda mi sembrava non coprire ed essere un po diverso dal resto….ho in casa anche un prodotto tingilegno noce e anche del mordente…insomma un vero disastro, posso in qualche modo saltarci fuori da solo con il vostro aiuto??..oramai ho un’antina “rovinata tra le varie prove…”…ma come cavolo faccio ad avvicinarmi a quel maledetto colore??? Per questo vi chiedo con tutti questi prodotti che mi sono messo in casa posso provare secondo voi a trovare una combinazione/diluizione corretta?
     domanda l’impregnante a solvente o ad acqua per renderli più chiari posso diluirli con acquaragia e/o acqua per non “buttare tutto”?
     Altra domanda mescolare un impregnante a solvente noce chiaro con uno ad acqua noce medio per avvicinarsi alla tinta si potrebbe fare o è eresia?