annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incorsatoio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incorsatoio

    Oggi stavo realizzando delle scanalature per l'alloggiamento di panneli e ho provato a realizzare un piccolo video:

    http://woodworkingbyhand.blogspot.co...g-by-hand.html

  • #2
    Hai realizzato un bel video,credo utile a tanti,grazie.

    ciao franco

    Commenta


    • #3
      Grazie Giuliano , questo video vale più che mille parole.
      Roberto


      __________________________________________________ __________________________________________

      Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

      Commenta


      • #4
        Grazie e complimenti, sei sempre il faro nella notte per noi hobbysti alle prime armi... mi piace anche la nuova veste grafica del sito... complimenti a te ed ai tuoi collaboratori...

        Commenta


        • #5
          Grazie Giuliano!
          Dai che vai bene anche come attore protagonista!

          Commenta


          • #6
            Sempre miniera di informazioni, grazie.
            Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

            Commenta


            • #7
              Bravo Giuliano, molto ben fatto e molto chiara la descrizione.

              Sulla prima parte ho avuto un mancamento per eccesso di invidiaqueste immagini di mattina presto....

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da semiro Visualizza il messaggio
                Grazie e complimenti, sei sempre il faro nella notte per noi hobbysti alle prime armi... mi piace anche la nuova veste grafica del sito... complimenti a te ed ai tuoi collaboratori...
                Grazie a tutti per l'apprezzamento, anche a nome dei collaboratori.

                Commenta


                • #9
                  Complimenti Giuliano, bel video e bella spiegazione!!
                  Grazie.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Anche se non direttamente interessato, perchè son sicuro che non avrò mai a che fare con questi tipi dlavorazioni e pialle, devo dire che il video è estremamente interessante (acculturamento), ben eseguito e le argomentazioni sono state trattate in modo semplice ma allo stesso tempo molto chiaro e comprensibile anche per i non addetti ai lavori.
                    Complimenti per il il video e per "il magazzino pialle" che hai
                    CIAO Ennio

                    Commenta


                    • #11
                      Video degno di un documentario in TV!

                      Bravo e grazie Giuliano!

                      Ciao,
                      Pitu
                      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                      facebook.com/penaestradapousada

                      Commenta


                      • #12
                        Da appassionato di pialle, non posso che inchinarmi sia dinanzi al magnifico video, che alla grande qualità di attrezzi che ammiro - estasiato - nel tuo laboratorio. D’altra parte Napoli è sempre stata terra di Maestri…
                        Saluti.
                        Felice

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
                          Video degno di un documentario in TV!

                          Bravo e grazie Giuliano!

                          Ciao,
                          Pitu
                          Alberto,
                          ho provato d inserire dei sottotitoli in inglese. Magari potrebbe essere così fruibile anche dagli amici del forum brasilero:

                          http://woodworkingbyhand2.blogspot.c...g-by-hand.html

                          Commenta


                          • #14
                            Giuliano solo adesso vedo questo messaggio, lo metto subito sul forum Brasilero!

                            Ne approfitto per farti una domanda; Mi sembra di aver letto che ti trovi molto bene con incorsatoi in legno, mentre sul video vedo che vai alla grande con la Record, quali i vantaggi di un incorsatoio in mertallo, rispetto a uno in legno, e viceversa?

                            Grazie!
                            Pitu
                            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                            facebook.com/penaestradapousada

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
                              Giuliano solo adesso vedo questo messaggio, lo metto subito sul forum Brasilero!

                              Ne approfitto per farti una domanda; Mi sembra di aver letto che ti trovi molto bene con incorsatoi in legno, mentre sul video vedo che vai alla grande con la Record, quali i vantaggi di un incorsatoio in mertallo, rispetto a uno in legno, e viceversa?

                              Grazie!
                              Pitu
                              Mi trovo bene sia con gli incorsatoi in legno che con quelli in metallo.Se ben settati ambedue svolgono egregiamente il loro lavoro. Quelli in legno scivolano di più sul pezzo, quelli in metallo consentono (non tutti) la regolazione della profondità di taglio in maniera più agevole. Quelli in legno consentono un'impugnatura più comoda ma sono anche più ingombranti. Insomma è solo una questione di feeling.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X