annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scoiattoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scoiattoli

    C'è voluto un sacco di tempo ma finalmente è finito. La parte più rognosa è stata scavare sotto le foglie, ma devo dire che ne è valsa la pena.
    Legno di cirmolo, circa 40X40 cm, finito con olio danese.

    Qualche giorno fa avevo iniziato una discussione chiedendo le varie esperienze sulla finitura da usare per un bassorilievo con particolari delicati, non avendo ancora trovato la soluzione ideale; su questo pezzo ho voluto provare l'olio danese e ne sono rimasto molto soddisfatto: è la miglior finitura che abbia finora provato (per questo tipo di lavoro); per chi è interessato, spiegherò cos'è, le sue caratteristiche e le mie impressioni in dettaglio nell'apposita discussione.

    Per il momento aspetto i vostri pareri/critiche.
    Ciao
    Scoiattoli_fr_r.jpg Scoiattoli_sx_r.jpg Scoiattoli_dx_r.jpg
    i miei lavori

  • #2
    Caspita che bel lavoro...è un premio per gli occhi pertanto: nulla da eccepire!
    Complimenti.

    Commenta


    • #3
      Va bene se invece della critica ti faccio i complimenti?

      Paolo, solo a guardare i dettagli, immagino quanto lavoro e pazienza hai impiegato.
      Molto bravo!!!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        l'occhio è morto.
        un graffietto per renderlo "vivo"?
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
          l'occhio è morto.
          un graffietto per renderlo "vivo"?
          stanno dormendo ................


          Commenta


          • #6
            schhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......... .........................non rispondete sennò si svegliano................................
            Secondo il mio piccolissimo parere..............

            Commenta


            • #7
              Veramente un bel lavoro! Complimenti Paolo!

              Commenta


              • #8
                anche se dormono,dicono più parole di quante possa dirne io.Complimenti!!!!!!!

                Pino
                Pino

                Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                Commenta


                • #9
                  Non ho parole, è una meraviglia!!!!

                  Ma quanto tempo ci vuole x fare una cosa simile???

                  Ciao
                  Milko

                  Commenta


                  • #10
                    Pareri critiche....mi hai fatto rimanere senza parole che dirti se non Bravoooooooooooooooooooooooooooooooo.......
                    Ciao Peppe
                    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      lo scoiattolo sulla destra guardando il monitor non si capisce che è uno scoiattolo se non per la coda.

                      per il resto ottimo lavoro.
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                        -------------------------------
                        Massimo?

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti per i commenti.
                          -Blackbombay: cosa intendi per graffietto?
                          -milko: le ore non si contano; oltretutto facendolo nei ritagli di tempo, mezz'ora oggi, due ore tra un paio di giorni ecc. diventa impossibile tenere il conto; certo di mesi ne sono passati da quando ho iniziato. Posso dirti però due cose: una è che le ore passate a fare questi lavori volano via, l'altra è che da un lavoro all'altro si imparano meglio tecnica e strategia e si diventa più veloci.
                          -Vito: perchè non si capisce? non voglio essere presuntuoso, ma a me sembra uno scoiattolo (forse perchè proprio su quello di destra ci ho lavorato un sacco e l'ho ripreso tante volte proprio perchè non mi soddisfaceva, stampandomi tra l'altro decine di foto di scoiattoli trovate in rete, ma alla fine mi sembrava di esserci riuscito); tieni anche presente che metà del corpo si trova dietro il ramo e mancando quindi la zampa posteriore non c'è quel profilo caratteristico dello scoiattolo.
                          i miei lavori

                          Commenta


                          • #14
                            per graffietto intendo un qualsiasi segno che rende"vivo"l'occhio.
                            Secondo il mio piccolissimo parere..............

                            Commenta


                            • #15
                              paolo non te la prendere ma lo scoiattolo di destra sembra uscito da un incontro di boxe con sua moglie dopo averla tradita. è tutto gonfio e tumefatto, sembra pieno di cortisone.

                              sfina di più il muso, assottiglia il cranio.
                              l'occhio sembra fuori dalle orbite.
                              guardalo con quello di sinistra, c'è un abisso tra i due.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X