annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grigliato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grigliato

    Approfittando del freddo che fa, mia moglie ha deciso che era il momento giusto
    per installare un grigliato sul muretto intorno alla casa.
    Ho acquistato i grigliati puri cinesi dopo attenta ricerca dei prezzi che oscillavano, per un grigliato 180 x 90
    tra i 23 e i 45 euro (centro giardinaggio) e vi assicuro che non ho visto una grande differenza
    ne nel materiale usato, ne nel sistema di costruzione etc
    Insomma 23 euro mi andavano bene.
    Il lavoro da fare è stato quello di ricostruire qualche traverso con tenoncino, taglio dei grigliati
    e preparazione dei pali di sostegno 7 x 7 con una stondatura dei lati e un semplice cappellino.
    Naturalmente un bel paio di mani di impregnante e inizio montaggio.
    La cosa che ha complicato un po il lavoro sono stati gli scalini del muro e la parte curva che
    faccio tagliando i grigliati a circa 60 cm.
    Sabato sera per il caldo e il sole avevo 38° di febbre!
    File allegati

  • #2
    La prossima metti prima quello sullo scalino in basso e poi ti tagli il pezzo piccolo e ci rimetti il suo stesso bordo visto che è a 90° e non a 45°.
    poi se riesci a trovare le misure che ti coprono lo scalino superiore in due metà ancora meglio.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Molto bello, peccato per quel cemento a vista che rovina un pò il colpo d'occhio...potresti approfittar del freddo per rivestirlo in pietra


      Ciao
      Dan

      Commenta


      • #4
        Stefano, tra moglie, figli e nipoti, considerando le commesse che ti ordinano, hai il modo di farti una notevole esperienza

        Considerando che non ti lasciano senza lavoro nemmeno con questo caldo, delle due l'una:

        o scappi
        o, visto che in qiuesto periodo và per la maggiore, scioperi

        Non ho capito il suggerimento di Black. (ho riletto e capito)

        Ciao
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
          La prossima metti prima quello sullo scalino in basso e poi ti tagli il pezzo piccolo e ci rimetti il suo stesso bordo visto che è a 90° e non a 45°.
          poi se riesci a trovare le misure che ti coprono lo scalino superiore in due metà ancora meglio.
          E hai ragione!

          Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
          Molto bello, peccato per quel cemento a vista che rovina un pò il colpo d'occhio...potresti approfittar del freddo per rivestirlo in pietra
          Ciao
          Dan
          Buono che dopo lo legge chi non dovrebbe!!!
          Pure lavori in muratura con questo freschetto...

          Commenta


          • #6
            Domanda ma i listelli di spessore sono la metà della fresata?Cioè dove si incrociano (uno sopra l'altro fanno il totale della fresata, dove invece è singolo come hai colmato lo spessore mancante?, Spero di essermi spiegato.
            Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
              Domanda ma i listelli di spessore sono la metà della fresata?Cioè dove si incrociano (uno sopra l'altro fanno il totale della fresata, dove invece è singolo come hai colmato lo spessore mancante?, Spero di essermi spiegato.
              Se ho capito quello che chiedi i listelli della griglia non hanno nessun incastro, punto di colla e sparachiodi ma ...sicuramente non ho capito!
              Nella gola fresata non ho colmato nessuno spazio, sono pigro!

              Commenta


              • #8
                Si praticamente intendevo quello nella fresata dove ci sono due listelli (praticamente l'incrocio) la dimensione dell afresata è lo spessore dei due listelli, ma nell'angola della grata di listello mi sembra di vederne solo uno o sbaglio?
                Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                  Si praticamente intendevo quello nella fresata dove ci sono due listelli (praticamente l'incrocio) la dimensione dell afresata è lo spessore dei due listelli, ma nell'angola della grata di listello mi sembra di vederne solo uno o sbaglio?
                  Sì Sì, a volte uno a volte due.

                  Commenta


                  • #10
                    Caro Stefano ho cercato il grigliato come il tuo, ma, ho trovato solo della porcheria, dovrò scendere a soffrire il caldo e farmelo da me.
                    Ho qualche tavola di larice, devo decidermi a mettermi all'opera.
                    Complimenti, la signora sarà felicissima che tutti le sue richieste vanno a buon fine.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Caro Stefano ho cercato il grigliato come il tuo, ma, ho trovato solo della porcheria, dovrò scendere a soffrire il caldo e farmelo da me.
                      Ho qualche tavola di larice, devo decidermi a mettermi all'opera.
                      Complimenti, la signora sarà felicissima che tutti le sue richieste vanno a buon fine.
                      Fanno tutti pena Toto, e quando avrò l'ispirazione giusta (leggere"quando saranno distrutti")
                      mi piacerebbe rifarli in un modo e legno più decente.
                      Sono talmente leggeri che sembra balsa.
                      Per ora visto che la signora è soddisfatta, vanno più che bene!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                        Fanno tutti pena Toto, e quando avrò l'ispirazione giusta (leggere"quando saranno distrutti")
                        mi piacerebbe rifarli in un modo e legno più decente.
                        Sono talmente leggeri che sembra balsa.
                        Per ora visto che la signora è soddisfatta, vanno più che bene!
                        Prima di farti venire "l'ispirazione" rinforza quelli che ci sono che con un paio di accorgimenti saranno eterni.
                        A parte la finitura riempi le gole vuote(sono tutti pezzi uguali) e magari un tenoncino DOMINO nelle mortase,ops!!!! avevo dimenticato che sei uno SPINATRICISTA,allora mettici una spina e prega san Maffell che tenga.......
                        Secondo il mio piccolissimo parere..............

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                          Prima di farti venire "l'ispirazione" rinforza quelli che ci sono che con un paio di accorgimenti saranno eterni.
                          A parte la finitura riempi le gole vuote(sono tutti pezzi uguali) e magari un tenoncino DOMINO nelle mortase,ops!!!! avevo dimenticato che sei uno SPINATRICISTA,allora mettici una spina e prega san Maffell che tenga.......
                          Domino domino...non conosco questa parola!
                          Sono montati così perfetti che forse solo una tromba d'aria potrebbe impensierirmi!
                          Per proteggerli meglio potrei attaccarci un adesivo di San Mafell !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                            Domino domino...non conosco questa parola!
                            Sono montati così perfetti che forse solo una tromba d'aria potrebbe impensierirmi!
                            Per proteggerli meglio potrei attaccarci un adesivo di San Mafell !
                            Eppure si dovrebbe capire la differenza,se faccio un mobile col DOMINO l'ho dominato,se lo faccio con la spinatrice l'ho spinato,ma che è,un pesce? Ti direbbe Totti!!!!!!!!
                            Secondo il mio piccolissimo parere..............

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                              Eppure si dovrebbe capire la differenza,se faccio un mobile col DOMINO l'ho dominato,se lo faccio con la spinatrice l'ho spinato,ma che è,un pesce? Ti direbbe Totti!!!!!!!!
                              Danilo, eppure hai un bar e ancora non hai capito che la birra al domino non esiste ma la birra alla spina si?
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X