annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolo aiuto

    ciao ,periodo difficile ....devo ravvivare due comodini in stile verniciati a gommalacca, le cornici sono piene di polvere la patina è leggermente rovinata ,il proprietario non vuole un intervento radicale, cosa mi consigliate?

    vi posto le foto al più presto
    ciao belli

    Nicola

    ..........................intelligenti pauca...............................

  • #2
    olio paglierino.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
      olio paglierino.

      Commenta


      • #4
        Va bene ma non devo prima togliere lo sporco magari facendo una miscela con alcool e trementina,(le percentuali quali sono?) ? forse ci vogliono le foto stasera le posto
        Ultima modifica di salonne; 23-07-2010, 16:04.
        ciao belli

        Nicola

        ..........................intelligenti pauca...............................

        Commenta


        • #5
          Con l'olio paglierino fai la pulizia, intanto se posti le foto si puo' capire in che stato è.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da salonne Visualizza il messaggio
            Va bene ma non devo prima togliere lo sporco magari facendo una miscela con alcool e trementina,(le percentuali quali sono?) ? forse ci vogliono le foto stasera le posto
            Postale,è sempre meglio.Certo che vanno puliti,ma se usi alcol,vai a smuovere la gommalacca che già c'è e devi rilucidare tutto daccapo,usa un pennello a setole dure o una spazzola per pulire cornici e intagli.Per le parti piane,puoi usare anche uno straccio umido e poi olio paglierino,oppure una passata leggera di cera da strofinare con panno di lana

            Pino
            Pino

            Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

            Commenta


            • #7
              ecco le foto penso rendano l'idea
              File allegati
              ciao belli

              Nicola

              ..........................intelligenti pauca...............................

              Commenta


              • #8
                Io convincerei il propietario al restauro, facendogli capire (anche se non è vero) che ha degli oggetti stupendi che acquisterebbero un alto valore($$$$$) se restaurati bene, ti garantisco che se gli fai capire che.........$$$ vedrai che ci pensa un pò e poi si convince
                Le persone quando sentono che aumenta di valore si danno il pizzico

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da torniomania Visualizza il messaggio
                  Io convincerei il propietario al restauro, facendogli capire (anche se non è vero) che ha degli oggetti stupendi che acquisterebbero un alto valore($$$$$) se restaurati bene, ti garantisco che se gli fai capire che.........$$$ vedrai che ci pensa un pò e poi si convince
                  Le persone quando sentono che aumenta di valore si danno il pizzico
                  Lo so Torn ma questo lavoro è "beneficenza"purtroppo ,in previsione di qualcosa di più sostanzioso..
                  ciao belli

                  Nicola

                  ..........................intelligenti pauca...............................

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da salonne Visualizza il messaggio
                    Lo so Torn ma questo lavoro è "beneficenza"purtroppo ,in previsione di qualcosa di più sostanzioso..
                    A me è capitato che dopo la "beneficenza"andavano altrove per tirare sul prezzo non potendolo fare con me avendo già ricevuto "lo sconto preventivo"
                    Secondo il mio piccolissimo parere..............

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                      A me è capitato che dopo la "beneficenza"andavano altrove per tirare sul prezzo non potendolo fare con me avendo già ricevuto "lo sconto preventivo"
                      beh!.... è un mondo difficile...
                      ciao belli

                      Nicola

                      ..........................intelligenti pauca...............................

                      Commenta


                      • #12
                        capita

                        Commenta


                        • #13
                          ma perche nessuno dice le dosi del pulitore? olio trementina e alcol, vorrei saperlo anch'io.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da E.N.Z.O. Visualizza il messaggio
                            ma perche nessuno dice le dosi del pulitore? olio trementina e alcol, vorrei saperlo anch'io.

                            100 ml di trementina, 50 ml di alcool a 95/99° e 50 ml di olio paglierino.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                              A me è capitato che dopo la "beneficenza"andavano altrove per tirare sul prezzo non potendolo fare con me avendo già ricevuto "lo sconto preventivo"
                              Invece nel mio ex negozio a Napoli (vomero9 dopo che mi avevano distratto dal lavoro, e fatte 1001 domanda, sembrava che avevano deciso e ordinare, mi rispondevano: ok ci penso Queste sono le persone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X