annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impregnante Poliuretanico sintetico su infissi ..........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impregnante Poliuretanico sintetico su infissi ..........

    Salve Amici,
    devo rinfrescare le mie finestre che sono in Duglas e che negli anni scorsi ho preparato con impregnante all'acqua che a mio avviso non dura a sufficenza e sopratutto subisce troppo velocemente gli effetti di degrado dovuti ai raggi U.V del sole...

    Ho trovato un ottimo prodotto della syntilor che è appunto un impregnante ma sintetico e a base poliuretanica che da quanto riporta la scheda tecnica dovrebbe essere molto resistente ai raggi U.V che sono i principali responsabili della veloce usura.....

    Prima domanda:

    Potrei avere problemi se do' la vernice sintetica poliuretanica su una finitura con impregnante all'acqua anche se molto datata (un anno circa) ?

    Seconda domanda:

    Ma se uso un buon flatting sempre a base poliuretanico potrebbe essere piu' efficace?

    Terza domanda:

    Esistono altre finiture di protezione...il mio rivenditore di legname mi parlava di vernice ureica o qualcosa del genere......


    Ciao e grazie

    Roy067
    Ultima modifica di roy067; 29-07-2010, 11:11.

  • #2
    a tutte le domande ..... no.....

    dai una spazzolata allle finstre, anche con spazzola di ottone, leggero, mi raccomando. poi vai di impregnate a solvente diluito con gasolio. al 50% poi solo impregnante un paio di mani. questo ogni due anni... di meglio non c'è . almeno fino ad oggi.

    questo per non farti sentire la puzza del gasolio. perchè la prima mano io do solo gasolio. basta dire al cliente che non è gasolio ma altro prodotto specifico.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
      a tutte le domande ..... no.....

      dai una spazzolata allle finstre, anche con spazzola di ottone, leggero, mi raccomando. poi vai di impregnate a solvente diluito con gasolio. al 50% poi solo impregnante un paio di mani. questo ogni due anni... di meglio non c'è . almeno fino ad oggi.

      questo per non farti sentire la puzza del gasolio. perchè la prima mano io do solo gasolio. basta dire al cliente che non è gasolio ma altro prodotto specifico.
      Allora Vito anch'io devo rinnovare il portoncino di papà.

      1^ mano solo gasolio - vado dal benzinaio e ne compro una bella tanica (mi serve anche per i piani).

      2^ mano impregnante cerato a solvente mischiato 50 % con gasolio

      3^ mano solo impregnante cerato.

      Va bene ?
      sigpic ciao Basilio ..

      Commenta


      • #4
        va bene... puoi anche abbondare con le mani di cerato alla fine... verrà più bello ancora. quasi laccato se l'impregnante è buono.

        mi raccomando però aspetta che tra le mani sia ben asciutto.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          va bene... puoi anche abbondare con le mani di cerato alla fine... verrà più bello ancora. quasi laccato se l'impregnante è buono.

          mi raccomando però aspetta che tra le mani sia ben asciutto.
          tra il solo gasolio e la mano di impregnante con gasolio quanto tempo ? Le altre faccio 1 al giorno per sicurezza
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            12 ore almeno...il gasolio deve penetrare bene, sennò lo lavi via con la seconda mano.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
              12 ore almeno...il gasolio deve penetrare bene, sennò lo lavi via con la seconda mano.
              Mio papà mi sparerà sicuramente per la puzza ma io gli dico che me l'hai consigliato tu e che è un nuovo prodotto a basedi petroli ....

              sigpic ciao Basilio ..

              Commenta


              • #8
                Grazie Vito...contavo sulla tua esperienza sul campo!!!

                In fondo hai risposto a tutte le domande...basta saper interpretare quello che hai scritto!!!


                Comunque un prodotto tipo quello che segue (ho tolto la marca per non fare pubblicità ....) dovrebbe essere piu' che adeguato....è un poliuretanico sintetico ...e dovrebbe essere anche piu' protettivo di quello sempre poliuretanico con cere....




                Ciao e grazie
                Ultima modifica di roy067; 30-07-2010, 09:32.

                Commenta


                • #9
                  Oggi ho passato la nafta al portone d'ingresso e devo dire che il risultato non è malvagio.Domani gli faccio una mano col colore che mi ha spedito Torniomania e poi l'ultima di cerato.
                  Secondo il mio piccolissimo parere..............

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X