annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graffietti autocostruiti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Graffietti autocostruiti.

    A voi giudizi e suggerimenti....devo fare la punta per "graffiare ma son quasi finiti....



    per il corpo ho utilizzato alluminio diam.85 spess.16 circa, dopo è stato trattato con anodica, la barra portapunta e di acciaio calibrato diametro 10h7, i pomelli (che poi cambierò..) sono fatti con esagono di ottone ultariormente limato...per le rotelle usero delle lame di seghetto industriale spessore 2.5mm le rettifico a lapidello e le taglio diametro 13 con foro 4 all'elettroerosione, ovviamente quando avrò tempo e il permesso del caporeparto. tutto il materiale è scarto dell'officina.
    Ultima modifica di Alex; 06-04-2008, 23:36.

  • #2
    Originariamente inviato da Bèrtu Visualizza il messaggio
    A voi giudizi e suggerimenti....devo fare la punta per "graffiare ma son quasi finiti....



    per il corpo ho utilizzato alluminio diam.85 spess.16 circa, dopo è stato trattato con anodica, la barra portapunta e di acciaio calibrato diametro 10h7, i pomelli (che poi cambierò..) sono fatti con esagono di ottone ultariormente limato...per le rotelle usero delle lame di seghetto industriale spessore 2.5mm le rettifico a lapidello e le taglio diametro 13 con foro 4 all'elettroerosione, ovviamente quando avrò tempo e il permesso del caporeparto. tutto il materiale è scarto dell'officina.
    Belli ....un po troppo tecnologici....avrei gradito l'ottone la posto dell'alluminio

    Roy

    Commenta


    • #3
      ci fai la punta o la rotellina? la rotella credo sia più funzionale, il mio ha la punta e non mi trovo bene, comunque mi piacciono fossi bravo come te con il metallo me li farei pari pari, ciao Piero.

      Commenta


      • #4
        sono funzionali ed è questo che conta...bel lavoro davvero!
        concordo ,la rotellina tagliente è meglio,sempre parlando di funzionalita'
        ciao
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          ciao ragazzi, grazie per i complimenti! sono dispiaciuto ma non poasso piu seguire molto i vari Forum a cui sono iscritto...Bimba piccola che con immensa gioia mi impegna molto e purtroppo problemi di salute seri in famiglia...
          Un Cordiale saluto a tutti e buoni tricioli a tutti voi!

          Commenta


          • #6
            Per la bimba piccola stai tranquillo che tra una trentina d'anni sarà indipendente e ti impegnerà molto meno.
            Per il resto speriamo che si risolva per il meglio e ti faccio tanti auguri......
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bèrtu Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, grazie per i complimenti! sono dispiaciuto ma non poasso piu seguire molto i vari Forum a cui sono iscritto...Bimba piccola che con immensa gioia mi impegna molto e purtroppo problemi di salute seri in famiglia...
              Un Cordiale saluto a tutti e buoni tricioli a tutti voi!
              Bertu ti auguro che tutto si risolva per il meglio e ti dico in bocca al lupo, per i forum non preoccuparti, pensa alla Bimba, alla famiglia e spero di risentirti presto per darci una buona notizia.
              Un caro saluto.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                In bocca al lupo Bertu, tanti tanti auguri, vedrai che tutti si risolverà bene!

                Commenta

                Sto operando...
                X