annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ossigeno terapia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ossigeno terapia

    Gironzolando per il web in cerca della data certa della fine del mondo( ) mi sono soffermato su una pagina che parlava di metodi contro il tarlificio dei mobili.
    Oltre al solito trattamento permetrina-camera a gas citava anche la terapia degli ultrasuoni e l'ossigeno terapia.
    Mi sono soffermato su quest'ultima in quanto credo sia la piu fattibile "euronicamente" parlando.
    In sintesi questa terapia dice che facendo mancare l'ossigeno all'agente tarlofilo lo stesso muore non per la mancaza di ossigeno ma per il respirare che aumenta di frequenza e volume facendolo morire(come se un uomo senza ossigeno morisse per lo sforzo del cuore dovuto al troppo respirare in cerca di ossigeno) Vabbè,spero si sia capito.
    Allora ho pensato che se si costruisce un sacco e ci si mette dentro il mobile,legno,sedia.....etc.etc. , si accende un lumino di quelli dei camposanti e si chiude il tutto ermeticamente l'ossiggeno si dovrebbe consumare.
    Ho sbagliato qualcosa nei miei complessi calcoli?
    Sforzatevi un pò che diamo un calcio alle lobby della permetrina e degli ultrasuoni.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

  • #2
    sui mobili piccoli si può fare, anche con un sacco sotto vuoto. ma su roba grossa lo vedo difficile. e poi chi da la garanzia che siano tutti morti?

    metti caso becchi un cugino di pellizzari?
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
      sui mobili piccoli si può fare, anche con un sacco sotto vuoto. ma su roba grossa lo vedo difficile. e poi chi da la garanzia che siano tutti morti?

      metti caso becchi un cugino di pellizzari?
      chi è pellizzari?
      P.s.
      il sistema si riferisce a mancanza di ossigeno non al sottovuoto.
      non credi che sia piu facile da realizzare?
      Secondo il mio piccolissimo parere..............

      Commenta


      • #4
        ciao black, di terapie per masscrare i tarli ce ne sono tante e nel tempo ne abbiamo sentite di tutti i colori. secondo me però il vero problema non è tanto uccidere gli insetti nel legno perchè questo lo si riesce a fare anche con la permetrina, quanto fare in modo che i tarli dopo un pò non decidano di riattaccare quel mobile. al louvre, quando tutte le persone escono dalle sale e dai corridoi, vengono azionati dei metronomi che vanno avanti per tutta la notte fino al mattino seguente quando il museo riapre e le persone cominciare ad invadere di nuovo l'edificio..... pare che i tarli non riescano a mangiare, fino a morire di fame, se c'è rumore....!!!! e soprattutto pare che funzioni! ciao max

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
          chi è pellizzari?
          P.s.
          il sistema si riferisce a mancanza di ossigeno non al sottovuoto.
          non credi che sia piu facile da realizzare?
          pellizzari è un noto apneista...

          o sotto vuoto e senza ossigeno è la stessa cosa. blak. mi perdi colpi. nel sottovuoto tolgo l'aria e togliendo l'aria tolgo l'ossigeno.

          ma come dice massimo il problema non è ammazzarli, ma non farli tornare e qui mi gioco la carta gasolio

          ma le sveglie funzionano, ho provato anche io.
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da massimo78 Visualizza il messaggio
            ciao black, di terapie per masscrare i tarli ce ne sono tante e nel tempo ne abbiamo sentite di tutti i colori. secondo me però il vero problema non è tanto uccidere gli insetti nel legno perchè questo lo si riesce a fare anche con la permetrina, quanto fare in modo che i tarli dopo un pò non decidano di riattaccare quel mobile. al louvre, quando tutte le persone escono dalle sale e dai corridoi, vengono azionati dei metronomi che vanno avanti per tutta la notte fino al mattino seguente quando il museo riapre e le persone cominciare ad invadere di nuovo l'edificio..... pare che i tarli non riescano a mangiare, fino a morire di fame, se c'è rumore....!!!! e soprattutto pare che funzioni! ciao max
            Buono a sapersi.
            Naturalmente il sistema più economico è il migliore.
            Secondo il mio piccolissimo parere..............

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio

              o sotto vuoto e senza ossigeno è la stessa cosa. blak. mi perdi colpi.
              i colpi li perdi tu.
              senza ossigeno credo costi piu poco.
              Secondo il mio piccolissimo parere..............

              Commenta


              • #8
                Per tarli e bestievarie uso il metodo il metodo dei bassi 3 woofer da 40 ...magari coi joy division a ripetizione..quelli che reggono i bassi finiscon per suicidarsi ) se non basta sopra la cassa ce la tv con 100 puntate della de filippi...causa coma cerebrale anche ai tarli ...

                il problema son le uova...qualche entomologo sa il tempo di schiusa massimo e dopo quanto dalla suddetta depongono nuove uova?

                Dan

                http://www.il-truciolo.it/attachment...1&d=1280988297
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                  i colpi li perdi tu.
                  senza ossigeno credo costi piu poco.
                  sicuro? e coma fai a non fare entrare più ossigeno se non sigillo ermeticamente? e come fai ad avere le certezza che sia ermetico se non togli l'aria? blak stai perdendo colpi.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
                    Per tarli e bestievarie uso il metodo il metodo dei bassi 3 woofer da 40 ...magari coi joy division a ripetizione..quelli che reggono i bassi finiscon per suicidarsi ) se non basta sopra la cassa ce la tv con 100 puntate della de filippi...causa coma cerebrale anche ai tarli ...

                    il problema son le uova...qualche entomologo sa il tempo di schiusa massimo e dopo quanto dalla suddetta depongono nuove uova?

                    Dan

                    http://www.il-truciolo.it/attachment...1&d=1280988297
                    guarda che non sono commestibili
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                      sicuro? e coma fai a non fare entrare più ossigeno se non sigillo ermeticamente? e come fai ad avere le certezza che sia ermetico se non togli l'aria? blak stai perdendo colpi.
                      Se vuoi rivedere le tue affermazioni sei ancora in tempo.
                      Qui a Forio l'aria è formata da azoto ossigeno e altri gas.
                      io ho detto mancanza di ossigeno non di "aria",forse a Tramutola l'aria è diversa?
                      Secondo il mio piccolissimo parere..............

                      Commenta


                      • #12
                        Il princicio che in una combustione viene consumato comburente (ossigeno nella fattispecie è corretto), ma mi spiace deluderti perchè il fatto che la combustione si fermi non vuol dire che tu sia in assenza totale di comburente (ossigeno), in reltà sei arrivato ad un punto di equilibrio combustibile-comburente. Per capirci se hai messo un candella questa non brucia più perchè non ha abbastanza comburente per la combustione, ma se usi uno zolfanello questo si accende, per cui per il riferimento di assenza ossigeno totale la vedo un pò dura, mentre il sottovuoto spinto forse è più funazionale tenendo sempre conto che nei tuboli del legno non potrai essere certo di avere un ambiente sottovuoto.Secondo il mio modestissimo parere.
                        Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                          Il princicio che in una combustione viene consumato comburente (ossigeno nella fattispecie è corretto), ma mi spiace deluderti perchè il fatto che la combustione si fermi non vuol dire che tu sia in assenza totale di comburente (ossigeno), in reltà sei arrivato ad un punto di equilibrio combustibile-comburente. Per capirci se hai messo un candella questa non brucia più perchè non ha abbastanza comburente per la combustione, ma se usi uno zolfanello questo si accende, per cui per il riferimento di assenza ossigeno totale la vedo un pò dura, mentre il sottovuoto spinto forse è più funazionale tenendo sempre conto che nei tuboli del legno non potrai essere certo di avere un ambiente sottovuoto.Secondo il mio modestissimo parere.
                          Come fare per eliminare solo l'ossigeno?
                          p.s.
                          in economia naturalmente.
                          Secondo il mio piccolissimo parere..............

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                            Come fare per eliminare solo l'ossigeno?
                            p.s.
                            in economia naturalmente.
                            te l'ha detto pure barone...... o fai il vuoto o non si può..... ma anche ammesso che ci riesci senza fare il vuoto, poi come fai a mantenere lo stato ? invece col vuoto fai prima. togli tutto e ti togli il pensiero.
                            oppure pompi elio dentro un pallone e togli quasi tutta l'aria. l'aria. il mobile sta dentro il pallone si intende. però attento a non respiralo sennò ti viene la voce da deficiente.
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                              ..... ma anche ammesso che ci riesci senza fare il vuoto, poi come fai a mantenere lo stato ?
                              Senza pressione credo sia una passeggiata mantenere chiuso.
                              Secondo il mio piccolissimo parere..............

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X