annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Travi per tettoia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Travi per tettoia

    Ciao a tutti, ho necessità di realizzare un box con tettoia laterale. Mi sono fatto fare un preventivo da un'impresa della zona e dopo essere svenuto un paio di volte per il salasso ho chiesto qualche chiarimento, tra cui l'orditura del tetto è fatta con travi in lamellare. Io ho chiesto delle travi in legno di egual dimensione per risparmiare qualcosina , ma mi hanno detto che la portata di una trave in lamellare è nettamente superior rispetto una normale trave in abete.
    Voi concordate???

    Denny

  • #2
    I travi lamellare hanno piu portata l'abete 4 fili costa euro 252,00 travi lamellare costa euro 490,00
    Ciao Enzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da benson Visualizza il messaggio
      I travi lamellare hanno piu portata l'abete 4 fili costa euro 252,00 travi lamellare osta euro 490,00
      I costi che mi dai su che formato sono calcolati?

      Denny

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Denny Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ho necessità di realizzare un box con tettoia laterale. Mi sono fatto fare un preventivo da un'impresa della zona e dopo essere svenuto un paio di volte per il salasso ho chiesto qualche chiarimento, tra cui l'orditura del tetto è fatta con travi in lamellare. Io ho chiesto delle travi in legno di egual dimensione per risparmiare qualcosina , ma mi hanno detto che la portata di una trave in lamellare è nettamente superior rispetto una normale trave in abete.
        Voi concordate???

        Denny
        Direi proprio di si, non ricordo la percentuale (ho la tabella a casa) ma ha una tenuta (a parità di spessore) maggiore e di gran lunga. Poi hai mai visto un trave in massello ? Spacca che è una meraviglia, il lamellare (se trattato bene) resta così a vita.

        Dulcis in fundo, considerato che sul massello devi andare con lo spessore maggiore il costo non è così diverso + o -
        sigpic ciao Basilio ..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Denny Visualizza il messaggio
          I costi che mi dai su che formato sono calcolati?

          Denny
          a metro cubo
          Ciao Enzo

          Commenta


          • #6
            il trave lamellare ha si più portata, ma fino a quando dura la colla. poi splash...... ma questo dopo una 40ina di anni.

            il trave normale ha meno poertata ma solo fino a quando non se lo mangiano i tarli, poi splash pure lui.
            il trave di castagno, massello ha la stessa portata del lamellare di abete, non se lo mangiano i tarli .... ma ha una controindicazione. l'impresa farà solo una volta il lavoro e poi niente più...

            quindi... a voi la colkclusione.

            idem larice... frassino, rovere........
            ma ora si sono inventato il lamellare armato... altra genialata per fregare soldi. ma non lo dite ingiro.. sennò manco io lavoro più.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da benson Visualizza il messaggio
              a metro cubo
              ok grazie, allora mi sa che qualcuno ha deciso di guadagnarci cinque volte tanto.

              Denny

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Denny Visualizza il messaggio
                ok grazie, allora mi sa che qualcuno ha deciso di guadagnarci cinque volte tanto.

                Denny
                Denny magari ti hanno fatto un preventivo comprese le spese di manodopera. Non penso ti abbiano fatto il prezzo del lamellare 5 volte tanto... avrai capito male
                sigpic ciao Basilio ..

                Commenta

                Sto operando...
                X