annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colla per UHMW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colla per UHMW

    Ho acquistato una lastra di 3mm di spessore e volevo utilizzarla per la base di una shooting board dove in pratica dovrà scorrere il fianco della pialla.

    Bene ora come ce la fisso? Pensavo di incollarla ...ma il bostick non tiene.

    Suggerimenti?

    Ciao

    Roy067

  • #2
    Io usarei un'ottima vinilica.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Per quel che conosco l'unica sostanza per incollare queste polimeri è il cloroformio.........una mico che lavora in una ditta specializzata in plastiche dice hanno collanti appositi non reperibili agli hobbisti............penso che la migliore sia fare fori svsati e usare vitine.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Il cloroformio va benissimo per il polimetilmetacrilato (plexiglas, lexan), questo e' una specie di polipropilene non c'e' colla che tenga vai di viti, volendo puoi filettare l'UHMW

        Commenta


        • #5
          Porca miseria.....l'altezza del foglio è di 3 mm pertanto la vedo dura mettere delle vitine...inoltre deve scorrerci sopra il fianco di una pialla (leggi la Jack della veritas) e la cosa mi preoccupa .....

          Se l'avessi saputo prima avrei preso quello da 6 mm e allora la cosa sarebbe stata piu' agevole.....speriamo che questo post sia di utilità ad altri che vogliono prepararae delle jig ad hoc ...

          Ciao e grazie per i vostri preziosi consigli

          Commenta


          • #6
            Roy, vendono anche del "nastro adesivo" UHMW, perché non provi con del biadesivo o con colla spray DOPO averlo un po' grattugiato con della carta vetrata? E' fatto apposta perché nulla attacchi (tutto scorre!), quindi non puoi cercare un legame né chimico né capillare, fallo meccanico graffiando la superficie...
            Ma deve scorrere il fianco o la suola? Se è il fianco al limite le vitine le metti in cima ed in fondo facendo la striscia molto più lunga, se anche non sta attaccata nel mezzo non importa, non deve essere precisissima, magari fai una scanalatura di 3 mm sul fianco della shooting board in modo da infilarla sotto.
            Oppure vai di formica... o di palo santo
            Ciao,
            Alberto

            Commenta

            Sto operando...
            X