PDA

Visualizza versione completa : Tubo aspirazione

matteofra
15-04-2008, 17.20.39
Dalle mie parti nessun commerciante ha i tubi di aspirazione da 100 da attaccare alla combinata, avete idea di come mi posso arrangiare? Pensavo di cercare in un negozio per elettricisti quei tubi rossi per passare i fili che vengono interrati, potrebbero andare?

Toto
15-04-2008, 18.59.45
Matteo, potrebbero andare ma credo siano un po' pensantini.

Hai un mp.

luk2k
15-04-2008, 19.03.35
e sopratutto costosi... ;)

cerca una rivendita di idraulica e condizionatori, forse hanno quei tubi estensibili per fare le condotte, quelli in alluminio no perchè si schiacciano (ma se fai attenzione... ;) ) ce ne sono in plastica telata con spirale di ferro...

ciao
luk

Paquito
15-04-2008, 19.15.05
Puoi anche vedere nelle rivendite di accessori e ricambi per aspiratori professionali.

anto_pappa
15-04-2008, 20.34.24
oppure quei bei tubi in ghisa che si usavano una volta x gli scarichi delle gronde dei tetti.:prr:prr:prr:prr:prr

vabbè dai scherzavo..................

Alex
15-04-2008, 21.03.30
Se proprio non li trovi in Italia oltre manica li vendono da AX (http://www.axminster.co.uk/product-Axminster-Clear-Extraction-Hose-22321.htm)

53ZAC
15-04-2008, 21.42.25
Qui si trovano nei negozi che vendono articoli in gomma.

ENTENDIDO
15-04-2008, 22.47.28
il tubo per aspirazione spiralato da 100 e 120 lo trovo normalmente in ferramenta.....non mi ricordo il costo:o,ma se vuoi mi informo....(mai che me le segni le cose...:grrr)

matteofra
16-04-2008, 08.55.57
Grazie a tutti per i consigli!!!

P.S. Antonino, credo che la tua sia l'idea migliore:mad::mad::mad::prr

roby
16-04-2008, 12.44.53
Dalle mie parti ho notato che lo stesso tubo viene utilizzato per le macchine raccogli-nocciole, quindi in un negozio di ricambi per macchine agricole potresti trovarlo.
Io ne avevo preso da RS components con diametro 50 mm. non so fino a che spessore lo abbiano.
ciao

anto_pappa
16-04-2008, 14.43.29
Grazie a tutti per i consigli!!!

P.S. Antonino, credo che la tua sia l'idea migliore:mad::mad::mad::prr

però solo ghisa vintage :ride:ride

roby
17-04-2008, 13.21.28
Ho trovato questo sito (http://www.makxilia.biz/index.php/cPath/266_262)

luk2k
17-04-2008, 13.30.17
non oso pero' immaginare quanto consti la spedizione, è un prodotto molto ingombrante...

ma non hai gia' provato nei negozi che vendono macchine per la falegnameria?

se non ce li hanno quelli!

io qui lo trovo a mi pare 8 euro al metro, in pvc grigio rigido...

cmq a doverterlo consigliare prendi quello in tela spiralato, è meno resistente, ma quando non ti serve lo chiudi a fisarmonica e occupa pochissimo spazio ;)

matteofra
17-04-2008, 19.33.06
non oso pero' immaginare quanto consti la spedizione, è un prodotto molto ingombrante...

ma non hai gia' provato nei negozi che vendono macchine per la falegnameria?

se non ce li hanno quelli!

io qui lo trovo a mi pare 8 euro al metro, in pvc grigio rigido...

cmq a doverterlo consigliare prendi quello in tela spiralato, è meno resistente, ma quando non ti serve lo chiudi a fisarmonica e occupa pochissimo spazio ;)

Purtroppo da queste parti esistono solo i brico tipo castorama che vendono macchine per legno e loro non hanno nulla! Ho provato in circa 12 ferramenta ma niente di niente, mi guardano come fossi un alieno!!!!!

Grazie Roby!

Toto
17-04-2008, 20.50.41
.... mi guardano come fossi un alieno!!!!!

perchè si sbagliano??? :ride

matteofra
17-04-2008, 21.49.09
perchè si sbagliano??? :ride

:mad::mad::mad::mad::mad::prr:prr:prr:prr:prr

Enzo
17-04-2008, 23.06.43
Purtroppo da queste parti esistono solo i brico tipo castorama che vendono macchine per legno e loro non hanno nulla! Ho provato in circa 12 ferramenta ma niente di niente, mi guardano come fossi un alieno!!!!!

Grazie Roby!

Non preoccuparti, sei in buona compagnia:mad:
Per noi hobbysti è dura, capiscono al volo che abbiamo poche idee, ma chiare.
Su un argomento specifico, di norma, ne sappiamo più noi che loro, ahimè.
Meno male che esiste il Truciolo, per questo motivo abbiamo le idee chiare, altrimenti avremmo dovuto cambiare hobby.:ahah
Ciao
Enzo

matteofra
18-04-2008, 09.14.54
Non preoccuparti, sei in buona compagnia:mad:
Per noi hobbysti è dura, capiscono al volo che abbiamo poche idee, ma chiare.
Su un argomento specifico, di norma, ne sappiamo più noi che loro, ahimè.
Meno male che esiste il Truciolo, per questo motivo abbiamo le idee chiare, altrimenti avremmo dovuto cambiare hobby.:ahah
Ciao
Enzo

Nel dubbio ho iniziato a staccare i francobolli dalle lettere :ahah:ahah:ahah!

Ora che ci penso anche questo sarebbe un hobby drammatico.............la posta che ricevo è per il 95% e-mail!!!!!!!!

Enzo
18-04-2008, 09.35.22
Nel dubbio ho iniziato a staccare i francobolli dalle lettere :ahah:ahah:ahah!

Ora che ci penso anche questo sarebbe un hobby drammatico.............la posta che ricevo è per il 95% e-mail!!!!!!!!

Matteo, ultimamente ho ripreso a fotografare.
L'obiettivo primo è quello di documentare i lavori che faccio, poi vorrei andare per boschi e fotografare la natura, flora e fauna.
Ultimamente stà piovendo continuamente e ogni volta che programmo un'uscita non riesco a farla.
Abbiamo escluso la filatelia e la fotografia, il legno è complicato, a questo punto ci resta solamente la possibilità dell'album Panini, ammesso che ancora esista.:ride
Ciao
Enzo

aquilanera
18-04-2008, 18.22.11
Dalle mie parti nessun commerciante ha i tubi di aspirazione da 100 da attaccare alla combinata, avete idea di come mi posso arrangiare? Pensavo di cercare in un negozio per elettricisti quei tubi rossi per passare i fili che vengono interrati, potrebbero andare?

Ciao Matteo, prova a guardare questo sito e trovi tutti i tubi che vuoi di qualsiasi genere e diametro: Clikka qui (http://www.hbitalia.it)

matteofra
19-04-2008, 10.41.03
Ciao Matteo, prova a guardare questo sito e trovi tutti i tubi che vuoi di qualsiasi genere e diametro: Clikka qui (http://www.hbitalia.it)
Molto fornito, sai se vendono per corrispondenza?

Caro Enzo, anche l'album Panini lo vedo tosto, con i giocatori che cambiano squadra ogni 15 giorni...............:D:D:D

matteofra
24-04-2008, 16.47.21
Finalmente ho risolto il problema!!! Un gentile negoziante mi ha inviato ad un rivenditore che tratta ogni tipo di materie plastiche e finalmente ho trovato un tubo adattabile. E' simile agli originali ma in gomma più spessa grigia e la maglia all'interno non è di metallo ma plastica dura, spesa 7,20 euro a metro!

Grazie a tutti.

luk2k
24-04-2008, 16.48.24
tutto è bene quel che finisce bene, inoltre il tubo sembra essere buono e non l'hai pagato nemmeno tanto :Ok

Toto
24-04-2008, 18.13.16
Bene Matteo, l'importante che hai risolto.