annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pavimento baita in montagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pavimento baita in montagna

    Ciao, avrei proprio bisogno di consigli.
    Sto ristrutturando una baita in montagna a sono alle prese con la pavimentazione. Sui vecchi assi, già esistenti e molto sconnessi, dovrei mettere dei travetti da 8-10 cm sui quali appoggiare il nuovo pavimento in assi da 3 cm.
    Quello che mi spaventa è la possibilità (quasi certa) che i tarli banchettino con tutto questo legno nuovo.
    Vorrei sapere quindi se esiste un'alternativa con altro materiale, inattaccabile dai tarli, per i travetti e, altrimenti,con quale prodotto antitarlo, possibilmente definitivo, poterli trattare, perchè una volta messo il pavimento diventeranno inaccessibili.
    Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
    Ciao.

  • #2
    Io in una baita in montagna ho usato del parquet in MDF rivestita e dal 1994 ad oggi non mi ha fatto nessun difetto, resistente, antigraffio nessun problema di tarli. Ovviamente il mantenimento della planarità dipende dalla bontà del sottofondo.
    Chiaramente l'effetto estetico è inferiore ai parquet in legno naturale.
    Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
    Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
    Il genio è saggezza e gioventù.

    (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

    Commenta


    • #3
      Compra un buon antitarlo e vedrai che non avrai problemi.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte, ma un po' tardive...
        Ho già fatto il pavimento e come travetti ho utilizzato larice ben stagionato senza alcun trattamento.
        Sperem.
        Ciao.

        Commenta

        Sto operando...
        X