annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura mobile etnico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura mobile etnico

    Ciao a tutti.
    Qualcuno sa indicarmi come vengono realizzati mobili come quello nell'immagine che segue?
    http://i52.tinypic.com/2e0ohnk.jpg

    Grazie mille

  • #2
    Ti riferisci alla costruzione o alla finitura?
    La finitura la puoi fare facendo una mano di un colore e poi sopra un altro,prendi una paglietta,piu o meno doppia e gratti fino a che non ti esce il colore sottostante.
    Gusto personale toglierne di piu o di meno.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
      Ti riferisci alla costruzione o alla finitura?
      La finitura la puoi fare facendo una mano di un colore e poi sopra un altro,prendi una paglietta,piu o meno doppia e gratti fino a che non ti esce il colore sottostante.
      Gusto personale toglierne di piu o di meno.
      Mi riferisco alla finitura, ho un vecchio mobile e vorrei "ridurlo" così...
      Ecco la foto di un'altro simile:
      http://i51.tinypic.com/2enru6r.jpg

      Che tipo di colore bisogna usare? smalti per legno?
      Grazie ciao

      Commenta


      • #4
        Sul mobile c'è qualcosa?
        olio?cera?vernice?
        che risultato vuoi ottenere?
        sii un pò più preciso.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Il mobile ora e' vernicato con uno smalto celeste che e' parecchio rovinato, io avevo pensato di levar via tutto con lo sverniciatore in gel.
          Ecco una foto di come si presenta:

          http://i54.tinypic.com/29ckjlz.jpg

          Il risultato che vorrei ottenere e' quello dei 2 armadi postati in precedenza.
          Grazie ciao

          Commenta


          • #6
            Togli un'anta e girala.
            togli un 10cmQ di vernice con lo sverniciatore,passa un impregnante cerato neutro,2 mani,e poi 1 o 2 di impregnante del colore che vuoi.
            fai asciugare il tutto e poi ci vai di paglietta a togliere la tinta dove la vuoi togliere.
            non togliere pure il neutro.
            potrebbero sorgere dei problemi per le eventuali colorazioni che ha avuto il mobile in precedenza.
            fai questa prova se poi sei soddisfatto passi a tutto il manufatto.
            Secondo il mio piccolissimo parere..............

            Commenta


            • #7
              Non ho mai usato l'impregnate, comunque lo ho sempre visto in vendita o neutro o color legno.
              Al limite in colorificio possono colorarlo anche di colori particolari come ad esempio l'azzurro o il rosa che si vede nelle foto degli armadi che ho postato?
              Grazie ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gioo Visualizza il messaggio
                Non ho mai usato l'impregnate, comunque lo ho sempre visto in vendita o neutro o color legno.
                Al limite in colorificio possono colorarlo anche di colori particolari come ad esempio l'azzurro o il rosa che si vede nelle foto degli armadi che ho postato?
                Grazie ciao
                il CERATO non ti piace?
                Secondo il mio piccolissimo parere..............

                Commenta


                • #9
                  Mi son spiegato male.
                  Inizialmente passero' il cerato neutro che mi hai consigliato e che tra l'altro ho visto su una porta verniciata da un amico e mi piace molto come effetto.
                  La mia domanda era per l'impregnante colorato da dare sopra il neutro cerato: lo trovo in commercio di quei colori "strampalati" che ci sono sulle foto ? oppure si puo' prendere un neutro e farselo colorare a piacimento?
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Credo troverai i colori classici,noce,castagno,mogano.....
                    Sennò scatta il piano 2.
                    Però devi dire precisamente cosa vuoi ottenere.
                    Secondo il mio piccolissimo parere..............

                    Commenta


                    • #11
                      Si infatti, prima devo schiarirmi le idee su colori e risultato desiderato, per ora mi interessava capire come si poteva realizzare tecnicamente la cosa.

                      Cercando in rete ho trovato queste tecniche: shabby chic e decape che potrebbero essere attinenti.
                      Grazie ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X