annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura parquet in rovere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura parquet in rovere

    Salve ragazzi, finalmente ho finito la posa dei palchetti della mansarda.
    I palchetti li ho recuperati da un vecchio appartamento, listelli in rovere alti circa 2,5 cm, larghi 4,5 e con lunghezza dai 30 ai 50 cm.
    Visto che erano ad incastro li ho rifilati uno ad uno.
    Dal lato femmina passati con la levigatrice, poi messi sul banchetto sega refilato il maschio e infine con la troncatrice refilati i due lati corti.
    Un lavoraccio ... circa 1800 pezzi passati uno ad uno, però alla fine sono venuti bene.
    Poi li ho incolalti al pavimento (massetto in cemento) con colla bicomponente della Kerakoll SLC L 34.
    C'erano dei scalini abbastanza evidenti però dopo la levigatura (con una kunzle e tasin a noleggio) è venuto proprio un bel lavoro.
    I problemi incominciano adesso ...
    con mia moglie avevamo deciso di usare dei prodotti all'acqua per la finitura, perchè abitandoci non volevamo troppa puzza per casa.
    Succede che il commerciante per preparare lo stucco per stuccare le piccole fughe rimaste mi ha dato un prodotto al nitro da mescolare con la segatura per preparare lo stucco.
    Io nella mia ignoranza non ci ho fatto caso .. sentivo una forte puzza .. però pensavo che era giusto così.
    Ho quindi stuccato tutto e passato tutto il pavimento con la levigatrice rotoorbitale con grana 120 ... è venuto liscio liscio.
    Mi hanno consigliato di non usare una grana più fina per non chiudere i pori e non far assorbire bene l'impregnante.
    Quando sono ritornato per comprare l'impregnante (questo mi serve per colorarli perchè a mia moglie non piace il colore chiaro del rovere), il turapori e la vernice lucida un altro commesso del negozio, vedendo il prodotto usato per stuccare mi dice che visto che ho usato un prodotto al nitro non posso usare ora dei prodotti all'acqua per rifinire altrimenti rischio di vedermi apparire delle macchie.
    E' vero?
    Che devo fare?
    andare via di casa una settimana e fare il lavoro con prodotti non all'acqua che rilasceranno un fortissimo odore?
    Oppure i nuovi prodotti "ECO" della kerakoll o qualche altra marca rilasciano un odore sopportabile?
    Grazie mille
    File allegati
    Ultima modifica di fabrizioooo; 09-09-2010, 10:49. Motivo: inserimento foto

  • #2
    Ho inserito alcune foto.
    Mi piace talmente tanto vedere il legno così levigato che io darei solo 2 passate di olio e cera e lo lascerei così ...
    ma si sa chi comanda a casa ... eheheh

    Commenta

    Sto operando...
    X