annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi mi puo' aiutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi mi puo' aiutare?

    Ciao a tutti...
    vorrei iniziare a scolpire qualcosa...le idee non mancano, quello che manca sono le nozioni per iniziare...
    qualcuno di voi ha voglia e tempo di spiegare,come se doveste spiegarlo ad un bambino, i primi passi verso questo bellissimo mondo?
    Vi ringrazio anticipatamente, sperando di aver delle risposte in merito....
    ciao

  • #2
    Prendi una sgorbia e da un pezzo di legno gli togli il superfluo.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Ottimo consiglio....ma dopo esser riuscito a realizzare uno stuzzicadente da un metro cubo di legno e dopo essermi tolto la soddisfazione dell'utilizzo di codesto pezzo d'arte pregiata, ho deciso di chieder aiuto a voi....sono stufo di provar gli stuzzicadenti...
      Grazie comunque del consiglio blackbombay....
      ciao

      Commenta


      • #4
        Comincia con una linea,un nome,una sigla,un fiore.
        disegna qualcosa con la matita e poi la intagli,insomma,muoviti.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Piu tardi stasera o domani ti faccio avere una guida per cominciare
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            Grazie mille...

            Commenta


            • #7
              Ieri sera sono riuscito a ritrovare la discussione di quasi un anno fa dove con l'aiuto di Totò avevo messo a disposizione dei tutorial (in inglese) con le nozioni di base.
              Ho verificato i link che sono tuttora funzionanti, quindi puoi andare qui:
              http://www.il-truciolo.it/showthread...lia-d-intaglio.
              Se hai problemi con l'inglese o hai dei dubbi o bisogno di chiarimenti sono a disposizione.
              Aggiungo che esistono anche varianti al metodo descritto in questi tutorial, ma la tecnica di base comunque è quella e per cominciare è perfetto.

              Mi piacerebbe anche sapere se le persone che allora erano interessate, li hanno poi usati e che cosa ne pensano.
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                Grazie Paolo...
                non avevo visto la discussione precedente...
                ora mi "MUOVO" come mi ha suggerito Blackbombay....almeno, posso abbellire i mobili eseguiti con particolari personalizzati.
                Spero di poter postare prossimamente qualche prova, cosi' vi stressero' per avere consigli, critiche positive e distruttive...
                grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da SINED Visualizza il messaggio
                  Grazie Paolo...
                  non avevo visto la discussione precedente...
                  ora mi "MUOVO" come mi ha suggerito Blackbombay....almeno, posso abbellire i mobili eseguiti con particolari personalizzati.
                  Spero di poter postare prossimamente qualche prova, cosi' vi stressero' per avere consigli, critiche positive e distruttive...
                  grazie mille
                  Ti aspetto a braccia aperte!!!!!!
                  Secondo il mio piccolissimo parere..............

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X